Suor Cristina e la banana: La foto di 'Siamotuttiscimmie'

Suor Cristina a The Voice contro il razzismo
Ecrit par

Anche Suor Cristina e il team di The Voice 2 hanno aderito alla campagna “Siamo tutti scimmie”, lanciata da Dani Alves mostrando la banana simbolo della lotta al razzismo. Guarda le foto e scopri di più su melty.it

La banana lanciata sul campo, che Dani Alves ha mangiato in risposta agli insulti razzisti, si è rivelata alla fine un’operazione di marketing. Ciononostante, la campagna funziona: in ogni parte del mondo personaggi celebri hanno aderito all’iniziativa “Siamo tutti scimmie” postando foto con banane su Twitter e Facebook. Anche il programma social-friendly The Voice of Italy ne è stato contagiato: tra le prime a condividere la foto con una banana e la scritta "Siamo tutti scimmie" c'è stata "l’unta dal Signore" Suor Cristina Scuccia, che durante la scorsa puntata ha passato i knock out accedendo di diritto ai live della prossima settimana. Sull’account Twitter di The Voice 2 compare la suora più famosa del momento al top della pagina, con la banana a mo' di telefono e un gran sorriso sulle labbra.

Non solo: anche le due coach di The Voice 2 Raffaella Carrà e Noemi hanno postato uno scatto con l'ormai famigerato frutto, così come hanno fatto i concorrenti dello stesso talent Carolina Russi e Valerio Jovine ( e aspettiamo anche quella di J-Ax con uno dei suoi Axforismi). Dani Alves, il calciatore del Barcellona, sembra aver lanciato una vera e propria moda e, al di là dei gesti social dei beniamini del talent di Rai 2, molti altri personaggi nostrani si sono affrettati a condividere l'iniziativa: da Claudia Pandolfi, al Trio Medusa passando per il cantante Gianluca Grignani. Operazione pubblicitaria o meno, il tormentone funziona.

Crediti: Twitter, rai.tv, web , Archivi web