Suicide Squad: Il Joker e Harley Quinn tifano Inghilterra ad EURO 2016

Il Joker e Harley Quinn assieme all'attaccante Jamie Vardy
Ecrit par

Warner Bros. ha realizzato un divertente filmato con i protagonisti di "Suicide Squad" per festeggiare l'avventura della nazionale inglese ai prossimi Europei di calcio.

Subito dopo che il tecnico della nazionale inglese Roy Hodgson ha diramato la lista ufficiale dei convocati per EURO 2016, la Warner Bros. UK ha rilasciato un divertente video per festeggiare l'avventura della squadra di Jamie Vardy e compagni ai prossimi Campionati Europei di Calcio, che avranno luogo in Francia a partire dal 10 giugno 2016. Il filmato, diffuso su Twitter dalla major, ha per protagonisti i super villain di "Suicide Squad" (ecco gli spin-off che potremmo vedere), il cinecomic diretto da David Ayer che arriverà nelle sale italiane il 18 agosto 2016. Trattandosi di una task force, il video gioca sui parallelismi tra i due team, quello "pallonaro" e quello criminale. La formazione scelta dal regista di "Fury" annovera i detenuti più pericolosi della prigione di Belle Reve: dal corpulento Killer Croc, chiamato a difendere i pali, al veterano Rick Flagg, schierato al centro della difesa. Completano il resto della formidabile squadra di eccezionali campioni (del male) il "Capitano" Boomerang e i due jolly del team: Joker e Harley Quinn, posizionati sulla trequarti per scardinare le difese avversarie. Davanti un'unica certezza: Deadshoot, cecchino infallibile, con l'istinto (omicida) del goleador. Certo è che in questo team di super delinquenti prestati al mondo del pallone non sfigurerebbe chi ha effettuato il percorso inverso, dal calcio al cinema: Vinnie Jones, il gallese più sanzionato della Premier League, che una volta appesi scarpini (e tibie degli avversari) al chiodo è apparso in pellicole come "The Snatch" e "X-Men - Conflitto Finale".

in attesa dell'inizio di EURO 2016 e dell'arrivo nelle sale di "Suicide Squad" (ecco le scene che vedranno coinvolto Batman), ecco la sinossi ufficiale del film con Jared Leto e Margot Robbie: "È bello essere cattivi... assemblare una squadra con i più pericolosi, incarcerati Super Cattivi del mondo, fornire loro l'arsenale più potente a disposizione del governo, e mandarli in missione per sconfiggere un enigmatico, insuperabile nemico. L'ufficiale dell'intelligence degli Stati Uniti d'America Amanda Waller ha capito che solo un gruppo segretamente convocato di disperati, spregevoli individui con quasi nulla da perdere ce la farà. Tuttavia, una volta che si rendono conto che non sono stati scelti per avere successo, ma scelti per la loro brevettata colpevolezza quando inevitabilmente falliscono, la Suicide Squad avrà voglia di morire nel tentativo, o decideranno di fare ognuno per sé?". "Suicide Squad" arriverà nelle sale il 18 agosto 2016. Nel cast Will Smith (Deadshot), Jared Leto ( Joker), Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc), Jay Hernandez (El Diablo) e Adam Beach (Slipknot).

Suicide Squad: Il Joker e Harley Quinn tifano Inghilterra ad EURO 2016
Crediti: Warner Bros, melty.it