Suicide Squad: Batman vs Joker 8 anni dopo Il Cavaliere Oscuro

Nuovo Batman, vecchio Joker
Ecrit par

In "Suicide Squad" farà capolino anche l'Uomo Pipistrello di Ben Affleck, reduce da "Batman v Superman". 8 anni dopo sarà ancora Joker vs Cavaliere Oscuro.

(di Emanuele Zambon). "Quello che non ti uccide ti rende più...strano". Parola del Joker, il villain sadico col volto deturpato di Heath Ledger, che ne "Il Cavaliere Oscuro" di Chris Nolan costringeva Batman a indovinelli e giochini perversi, seminando il terrore per le strade di Gotham City. Un personaggio inquietante, icona dell'anarchia e dell'imprevedibilità, mai realmente sconfitto dal vigilante notturno di Christian Bale. E siccome il clown è sopravvissuto alla furia dell'alter ego di Bruce Wayne, in "Suicide Squad" (ecco le nuove foto del film) apparirà ancora più "strano": capelli color Grinch, denti d'argento e corpo ricoperto interamente da tatuaggi. Sotto il pesante trucco si nasconde Jared Leto, Premio Oscar per "Dallas Buyers Club". Il leader dei Thirty Seconds to Mars è il diabolico villain, nemico giurato del nuovo Uomo Pipistrello di Ben Affleck, splendido protagonista di "Batman v Superman" (leggi la recensione del film). Nei mesi scorsi sono trapelate alcune indiscrezioni che riguardavano il coinvolgimento dell'attore e regista di "Argo" nel cinecomic diretto da David Ayer in arrivo nelle sale il 18 agosto 2016: stando a quanto rivelato da Heroic Hollywood ed Empire, l'Uomo Pipistrello farà visita ad Amanda Waller (Viola Davis), colei che ha avallato la Task Force X, il team di villain di cui dovrebbe far parte (usiamo il condizionale) anche il Joker di Jared Leto. Vedremo inoltre Batman dare la caccia al clown e alla psicopatica Harley Quinn (Margot Robbie) su un bolide a tutta velocità. Infine, il paladino di Gotham sarà il responsabile della prigionia dei protagonisti di "Suicide Squad".

Si rinnoverà dunque lo scontro tra Joker e Batman. Ma se ne "Il Cavaliere Oscuro" la nemesi dell'Uomo Pipistrello muoveva i primi passi nel mondo del crimine (rapinando una banca della mala), in "Suicide Squad" (guarda il nuovo trailer con le musiche dei Queen) è un temutissimo detenuto che ha già lasciato dietro di sè una scia di sangue lunga quanto l'elenco delle Pagine Gialle. Non sarà certo "uno schiodato con un costume viola da due soldi e la faccia truccata". Non lo era nemmeno il Joker di Heath Ledger, il villain più convincente del nuovo millennio: un nemico dotato di una mente sopraffina, emblema del caos e del male assoluto, interessato a dinamite, polvere da sparo e benzina. Il clown dell'attore de "Il destino di un cavaliere" era un visionario che voleva solo veder bruciare il mondo. Sarà interessante notare come verrà mostrato il Joker di Jared Leto, uno che non vuole uccidere ma vuole solo fare del male, "molto...molto male".

Crediti: melty.it, Warner Bros, IGN, web , Archivio web, CBM