Subsonica: La diretta del Subsonica Day al cinema

Subsonica Day al cinema
Ecrit par

Venerdì 5 Giugno sbarca nella sale cinematografiche di tutta Italia il Subsonica Day, lo speciale docu-film tra registrazioni di “In una foresta tour”, anteprima e un collegamento in diretta satellitare con la band torinese!

Venerdì 5 giugno alle 20: 30 arriva in tutti i cinema italiani il “Subsonica Day”, uno degli eventi musicali più interessanti e sperimentali dell’anno. La band torinese, grazie a un collegamento satellitare in diretta con cui raggiungeranno le sale cinematografiche del nostro Paese, presenterà alcune speciali registrazioni riguardanti la data al Mediolanum Forum di Milano di “In una foresta Tour”. La tappa milanese, accuratamente ripresa dal regista Cosimo Alemà, è lo specchio di un concerto ad altissimo contenuto tecnologico: tra pannelli virtuali, led sulle giacche dei componenti della band, innovative tecnologie indossabili e una serie di giochi di luce, lo show si è trasformato in un’esperienza sensoriale unica ed entusiasmante, dove musica e impatto visivo giocano un ruolo complementare.

>>>Leggi su melty: Subsonica: Dal Tour europeo al Primo Maggio a Taranto intervista a Samuel

Subsonica: La diretta del Subsonica Day al cinema

Il Subsonica Day, però, non sarà una semplice riproposizione delle immagini del live: i Subsonica commenteranno l’anno appena trascorso, legato al grande successo del loro settimo album in studio “Una nave in una foresta”, svelando anche qualche dettaglio importante sui progetti futuri del gruppo. Un momento importante all’interno del docu-film sarà dedicato all’anteprima di “Specchio” - il cortometraggio di Luca Pastore che prende vita proprio dall’omonima canzone della band - legato ai delicati temi dell’anoressia e dei disturbi alimentari. Per concludere in bellezza, la band torinese ci assicura che saranno anche presenti “alcuni dei nostri filmatini tra il faceto e il demenziale (in cui si ride per non piangere). Dove il Boosta, (il più grande attore di tutti i tempi) darà grande prova di sé”. Per scoprire se sarà possibile vedere il Subsonica Day anche nelle sale della vostra città, basterà controllare a questo link !

Crediti: web , YouTube