Street Fighter V: La storia sarà più complessa di Star Wars!

Street Fighter V in uscita su PS4 e PC
Ecrit par

Street Fighter V, in uscita il 16 febbraio su PS4 e PC, offrirà uno story mode dalla narrazione più complessa di quella di Star Wars. Parola di Yoshinori Ono, creatore della saga.

Tutti gli appassionati di picchiaduro ad incontri avranno di sicuro già cerchiato a più tinte di rosso sui loro calendari la data del 16 febbraio. Quella scelta dal colosso giapponese Capcom per l'attesissima uscita di Street Fighter V, nuova incarnazione del celebre beat 'em up per PS4 e PC. Un quinti capitolo che pormette grandi cose, tra un ricco roster (Street Fighter V: 16 personaggi in un solo video) ed una trama assai più complessa e meglio raccontata che in passato. A confermarlo è lo stesso "papà" della saga, Yoshinori Ono, che azzarda addirittura un paragone con la storia di Star Wars. Come si legge su SpazioGames, Ono ha raccontato che i fan chiedevano una storia più forte per il gioco, considerando che ci sono anche anime e film dedicati alla serie, ed ha quindi lavorato tenendo questo chiaro in mente.

"Ne abbiamo parlato con il team ricerca e sviluppo. Abbiamo guardato a Mortal Kombat, a cosa loro hanno fatto con la modalità storia, che è fantastico" ha rivelato. "Tutti gli episodi di Street Fighter hanno un posto nella timeline [della serie]. Ci sono prima Alpha, poi Street Fighter II, poi Street Fighter IV, poi Street Fighter III. Copriremo il buco tra gli eventi del IV e del III nella timeline. Chiuderemo tutti i buchi e creeremo una storia bella e chiara", ha dichiarato. "Probabilmente, è un po' più complessa di Star Wars. Ma, difficoltà a parte, questa volta, possiamo dire assolutamente che nessuno rimarrà deluso". Sapevate che oggi potrebbe essere annuniato LEGO Star Wars: Episode 7 (LEGO Star Wars: Episode 7 in uscita su console e PC?)?

Crediti: Capcom