Street Fighter V, Far Cry Primal, XCOM 2: Videogiochi in uscita a febbraio 2016

Videogiochi, tutte le uscite di febbraio 2016
Ecrit par

Tutti i videogiochi in uscita a febbraio in un unico speciale? Eccovi serviti: scoprite le novità più attese del mese per PS4, Xbox One, PC, Wii U e console portatili.

Dopo un gennaio piuttosto povero di uscite interessanti (LEGO Marvel's Avengers, Resident Evil 0, Life is Strange: Giochi in uscita a gennaio), il mondo del gaming replica con un nuovo mese piuttosto ricco, nel tentativo di farsi perdonare dall'utenza, ed in attesa dei "botti in poligoni" primaverili. Se infatti il 2016 sarà un'annata imperdibile per tutti i nerd, già a febbraio è possibile individuare piccoli e grandi gioielli digitali per ogni piattaforma. A partire da quel XCOM 2 per PC, atteso domani, 5 febbraio, ed ambientato venti anni dopo gli eventi del primo capitolo. Uno strategico a turni futuristico che darà del filo da torcere a tutti i fanatici del genere. Assai più caciarone è invece Naruto: Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 per PS4, Xbox One e PC - già lette le recensioni internazionali del gioco? (Naruto: Shippuden Ultimate Ninja Storm 4, voti e recensioni su PS4 e Xbox One) - picchiaduro con tutti i personaggi più amati del manga di Masashi Kishimoto.

Il 9 febbraio sarà il turno dell'affascinante Unravel, previsto per PS4, Xbox One e PC. I giocatori prenderanno il controllo del morbidoso Yarni, un pupazzo di pezza proiettato in un platoform colorato e intrigante. Sfruttando la lana, il piccolo eroe dovrà farsi strada tra diversi scenari sfruttando le leggi fisiche. PS4 e PC "picchieranno duro" il 16 del mese con Street Fighter V, quinto capitolo delle celebre saga beat 'em up targata Capcom.

A chiudere il cerchio c'è poi Far Cry Primal, spin-off del franchise Ubisoft ambientato nell'età della pietra. Il titolo sarà disponibile solo su Personal Computer e console di ultima generazione - vale a dire Xbox One e PlayStation 4 -, portandoci ad impersonare Takkar, un esperto cacciatore e l’ultimo superstite del suo gruppo. Dopo aver devastato i tropici e scalato le vette dell’Himalaya, la pluripremiata serie porta il suo innovativo gameplay e un vasto scenario liberamente esplorabile in un’epoca in cui l’uomo non era ancora al vertice della catena alimentare e dove non mancheranno creature gigantesche, ambientazioni spettacolari e incontri imprevedibili. Quale gioco farete entrare nella vostra collezione?

Crediti: Capcom, Electronic Arts