Stranger Things, Buffy, The Walking Dead: 7 (impensabili) serie rifiutate dalle reti televisive!

Le immagini di Stranger Things
Ecrit par

Ecco 7 serie TV di fama mondiale che sono state più volte rifiutate dalle reti televisive prima di diventare fenomeni di massa: la lista è sorprendente!

Non è sempre facile per un'azienda fare la scelta giusta e individuare le caratteristiche vincenti di un prodotto o i suoi punti di forza, e così le reti televisive hanno un gran da fare nel gestire la programmazione, cercando di riconoscere quelle scintille da cui può scaturire un successo: ci vuole tanto intuito e una buona dose di fortuna e nonostante tutta la buona volontà accade spesso che si prendano clamorosi abbagli o che si commettano imperdonabili errori. E così un numero sorprendentemente alto di serie TV diventate poi fenomeni di massa, sono state più volte respinte dalle reti televisive che ad oggi come minimo si mangerebbero le mani.

LE SERIE TV RESPINTE DALLE RETI

A cominciare da "Friends" che, alla sua prima proiezione pubblica, venne definita da un critico dell'epoca "Poco coinvolgente, non particolarmente geniale, decisamente poco innovativa". Proseguendo con "Buffy", rifiutata sia dalla Fox che dall'NBC per poi approdare alla WB con... i sensazionali risultati che conosciamo. Meno tormentati i retroscena di "The Big Bang Theory", cui la CBS rifiutò la prima stesura ma (per fortuna) approvò la seconda. "The Sopranos" venne prima proposta alla CBS da cui arrivò il "no" categorico, per poi essere comprata dall'HBO che proprio in quel momento stava rinnovando la sua programmazione. I Duffer Brothers hanno raccontato più volte che il progetto di "Stranger Things" è stato respinto da ben 15 reti televisive prima di approdare su Netflix, mentre la AMC ha fatto doppio canestro sfilando alla HBO sia "The Walking Dead" che "Breaking Bad": Vince Gilligan ha raccontato in numerose interviste di come la HBO abbia totalmente snobbato il progetto di "Breaking Bad" con il risultato che la AMC si è accaparrata una delle serie di maggiore successo della storia, così come nel caso di "The Walking Dead" per cui pare che la HBO abbia chiesto di attenuare la violenza sanguinolenta di alcune scene, ottenendo il risultato che... gli autori hanno venduto la serie a qualcun altro.

Crediti: Archivio Web