Stefano Callegaro vince Masterchef 4: "Il momento più bello? Cucinare con mia madre"

Masterchef 4 | Stefano Callegaro | Intervista
Ecrit par

Commenti a caldo di Stefano Callegaro dopo la vittoria a Masterchef Italia 4: "Adesso ho trovato la mia strada. Il mio menù migliore di quello di Nicolò. Momento più bello? Cucinare con mia madre". Leggi le dichiarazioni.

È Stefano Callegaro il vincitore della quarta edizione di Masterchef Italia. Spoiler a parte, l'annuncio ufficiale è arrivano ieri sera 5 marzo alle ore 23: 00 dopo una coinvolgente ultima sfida testa a testa contro il giovane e talentuoso Nicolò. Terza classificata la povera caserta Amelia che ha dovuto abbandonare le cucine del talent di Sky Uno a causa di una ricetta Made in Campania: la palla di mozzarella farcita con tagliolini al basilico. Questi i commenti a caldo del vincitore di Adria (Rovigo): "Credo che un intero vocabolario non basterebbe per trovare tutte le parole necessarie a descrivere le sensazioni che provo in questo momento. È gioia allo stato puro! Qui a Masterchef ho trovato la strada che avevo smarrito da tanto tempo. Mi sento radicalmente cambiato. Avevo un armadio pieno di scheletri, ma ho avuto la forza ed il coraggio di aprirlo e di combatterci".

Stefano Callegaro vince Masterchef 4: "Il momento più bello? Cucinare con mia madre"

Sul suo rivale Nicolò, ha detto: "Lui è un cuoco straordinario. Un ragazzo dalle grandissime capacità e non ho vergogna di ammettere che io alla sua età probabilmente non ero nemmeno la metà di quello che è lui oggi. Quello che in finalissima ha fatto la differenza è che io mi sono applicato. Ho il doppio dei suoi anni e ho amato per molto più tempo la cucina. Lui comunque è una bellissima persona e gli voglio bene". Ma qualche critica sul 21enne - attualmente bersagliato da Striscia la Notizia - la muove con sicurezza: "Il mio menù era certamente più coerente di quello di Nicolò. Aveva un inizio ed una fine. Segnando i passaggi di un pasto intero...". In conclusione, Stefano Callegaro ci racconta il momento più bello vissuto in qua avventura: "Il ricordo più bello? Quando ho cucinato con mia madre... È una cosa che non succedeva da troppi anni".

Crediti: Sky Uno