Star Wars: Rogue One, Il teaser trailer on line è un fake, cosa sappiamo dello spin-off?

La prima immagine di Rogue One
Ecrit par

Nelle ultime ore è circolato on line un presunto teaser trailer di Star Wars Anthology: Rogue One, ma il filmato è un fake con scene di Episodio III. Cosa sappiamo del primo spin-off?

Il risveglio dei fan di Star Wars è stato particolarmente emozionante questa mattina: nonostante “Il Risveglio della Forza” sia ancora in sala e continui a macinare record la LucasFilm avrebbe rilasciato un teaser trailer ufficiale di Star Wars Anthology: Rogue One. Il condizionale è stato d’obbligo sin dai primi minuti, anche perché la verità è venuta immediatamente a galla: il filmato non è altri che il finale de “La Vendetta dei Sith” modificato! Il fake sarebbe stato chiaro a qualunque fan sfegatato della saga che ricordasse a memoria il capitolo conclusivo della trilogia prequel, con l’imperatore Lord Sidious accanto a Darth Vader. Rogue One arriverà nelle sale il prossimo 16 dicembre, nella stessa data in cui è arrivato nei cinema italiani Episodio VII. Naturalmente c’è moltissima curiosità nell’inaugurare un nuovo filone cinematografico nell’universo creato da George Lucas (leggi le sue scuse poco credibili alla Disney), andiamo a vedere insieme cosa sappiamo del primo capitolo di Star Wars Anthology.

Star Wars: Rogue One, Il teaser trailer on line è un fake, cosa sappiamo dello spin-off?

La prima notizia importante è sul cast tecnico ed artistico: dietro la macchina da presa ci sarà niente meno che Gareth Edwards considerato universalmente come uno dei registi esordienti migliori della new generation hollywoodiana e autore dell’ottimo remake “Godzilla”. I protagonisti saranno Felicity Jones, Diego Luna, Forest Withtaker, Mads Mikkelsen, Donnie Yen e altri grandi interpreti per uno spin-off sicuramente dal budget stellare. Le prime immagini e il primo teaser trailer (questo si originale e diffuso alla Celebration) non danno maggiori informazioni sulla trama e dobbiamo attenerci alla sinossi ufficiale: sarà ambientato tra gli Episodi III e IV e vedrà un gruppo di ribelli capitanato dal pilota Felicity Jones rubare i piani segreti della Morte Nera. Sicuramente questo capitolo sarà un'interessante storia a sé rispetto alla nuova trilogia, ma non è detto che non possa dare qualche spunto e svelare degli aneddoti sulla storia di alcuni dei nuovi protagonisti come Poe Dameron (non è che il pilota Felicity Jones sia la madre?) o la stessa Rey.

Star Wars: Rogue One, Il teaser trailer on line è un fake, cosa sappiamo dello spin-off?

Clicca mi piace alla pagina Star Wars Italia, Guerre Stellari e a Fatti di Cinema!

Crediti: web , Disney