Star Wars Battlefront: Personaggi da Il Risveglio della Forza in arrivo?

Star Wars 8 e Il Risveglio della Forza nei videogiochi
Ecrit par

Star Wars 8 e Il Risveglio della Forza contaminano anche i videogiochi di EA. Dopo Battlefront, la società vorrebbe inserire i personaggi della nuova trilogia nei suoi futuri titoli.

Il fenomeno Star Wars continua a "contagiare" l'universo dei videogiochi. Dopo Star Wars Battlefront realizzato dai ragazzi svedesi di DICE - che regalerà sorprese anche in questo 2016 (Star Wars Battlefront: Cosa ci riserva la Forza nel 2016?) -, il publisher Electonic Arts continuerà infatti a spingere sul franchise "stellare" per future produzioni multipiattaforma. Produzioni in cui vedremo anche i personaggi del recente Il Risveglio della Forza e del prossimo Star Wars 8 (Star Wars 8: Daisy Ridley posta la foto del copione, script completato?). La conferma durante l'ultimo meeting finanziario del colosso di Redwood City, meritevole di aver snocciolato i piani della compagnia (Mass Effect Andromeda, Battlefield 5, Titanfall 2: Il futuro di EA).

Star Wars Battlefront: Personaggi da Il Risveglio della Forza in arrivo?

Blake Jorgensen, CFO di Electronic Arts, ha detto: "Per quanto riguarda Star Wars, una cosa su cui siamo d'accordo, e credo che sia una parte fondamentale dell'accordo con Disney e Lucas, è che non è possibile fare un gioco di Star Wars violando i canoni di Star Wars. Questo significa che non si può prendere qualcosa dal futuro e riportarlo nel passato a meno che non sia un punto di riferimento. Non sapendo ancora quale sarà la trama di Star Wars: Rogue One, non posso commentare cosa accadrà in futuro. Il nostro gioco Battlefront attuale si basa sulla trilogia originale di Star Wars, che è collocata 30 anni prima rispetto al più recente film. Questo limita la nostra possibilità di portare nuovi contenuti da lì. Ovviamente però cercheremo di rimanere collegati con i film futuri di Star Wars e nei nostri giochi futuri di Star Wars saremo in grado di sfruttare i nuovi personaggi e i nuovi veicoli. Nel nostro attuale Battlefront e con i DLC per questo gioco dovremo stare attenti a non violare i canoni Star Wars". Insomma, sorprese in salsa Guerre Stellari attendono i possessori di PS4, Xbox One e PC? Si ringrazia SpazioGames per la traduzione.

Crediti: EA, Disney/LucasFilm