Star Wars Day: Foto e video della grande festa a Milano (reportage)

Le foto dell'evento e della mostra allo Woow Spazio Fumetto in occasione dello Star Wars Day
Ecrit par

Il 4 maggio è conosciuto in tutto il mondo come lo Star Wars Day e noi di melty abbiamo seguito per voi c’ho che ha preparato la Disney, guardate le foto e i video da Milano!

(A cura di Thomas Cardinali) – Il 4 maggio in tutto il mondo si celebra lo Star Wars Day (guarda il messaggio di Daisy Ridley) e anche in Italia la Disney ha voluto omaggiare la saga cinematografica più famosa di sempre. Noi di melty abbiamo seguito per voi le attività organizzate a Milano, storicamente il polo centrale di attrazione dato che molti membri della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion (le due associazioni di customing riconosciute da LucasFilm), e anche quest’anno i fan della saga non sono rimasti delusi. Non si è ripetuto lo straordinario evento dello scorso anno quando il capoluogo lombardo era stato letteralmente invaso con una parata da migliaia di fan e la conquista del balcone in Piazza Duomo da parte di Darth Vader, ma anche il programma per il 2016 è stato particolarmente interessante. In 10 città italiane si sono aggirate in dei checkpoint prestabiliti altrettante Fiat 500 Abarth con grafica speciale ispirata alla saga di Star Wars che hanno distribuito magliette, pupazzetti lego e cartoline con i nuovi personaggi de “Il Risveglio della Forza”. I fan hanno dovuto rispondere al quesito dell’anno postando una loro foto con l’hashtag corrispondente: #Darkside o #Lightside?

Abbiamo seguito per voi il checkpoint di metà pomeriggio presso la splendida piazza Cairoli, con sullo sfondo il pittoresco Castello Sforzesco uno dei simboli della città meneghina. Si sono presentati più di 200 fan che hanno letteralmente assalto la macchina, che è stata raggiunta presto da un mezzo di supporto: “L’anno scorso l’evento è stato più bello ma non c’erano gadget, questa volta non c’è l’evento ma i gadget si e sono fantastici” sono le parole pronunciate dalla maggioranza dei presenti. Nel corso della giornata c’era già stato alle 14 un checkpoint presso il politecnico, mentre in serata verso le 18 uno in zona Darsena sui Navigli. L’evento più importante d’Italia si è però svolto al “Wow Spazio Fumetto” di Viale Campagna, dove la mostra dedicata a Star Wars con oggetti provenienti da tutto il mondo ha aperto dalle 19 alle 24 in via eccezionale.

Presenti anche i favolosi customing della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion con il mitico Darth Vader. Foto e gadget per grandi e piccini per una serata speciale per tutti gli amanti di Star Wars (guarda le foto del Millennium Falcon sul set a Londra). Il curatore della mostra Enrico Ercole ha voluto spiegare cosa ha significato per il museo questo Star Wars Day e ci ha guidato in una visita speciale della mostra che sarà allestita fino al prossimo 5 giugno. Il nostro invito è a non perdere questa occasione anche perché sono giunti qui migliaia da tutto il mondo e anche dagli Stati Uniti per ammirare oggetti unici come le statuine originale della Kenner del 1977 di Jawa e Darth Vader, del valore rispettivamente di 18 mila e 12 mila dollari. Che la Forza sia con tutti voi, in attesa dei prossimi eventi Disney in vista dell’uscita a dicembre del primo spin-off Rogue One.

Segui la pagina Daisy Ridley Italia , Star Wars Italia Star Wars Italian Fan e I'm a Jedi, like my father before me • Star Wars su Facebook!

Crediti: Thomas Cardinali