Star Wars Battlefront: Uscita rimandata per le Guerre Stellari di EA?

Star Wars Battlefront in uscita su PS4, Xbox One, PC
Ecrit par

In uscita il 19 novembre su PS4, Xbox One e PC, Star Wars Battlefront torna a far parlare di sé. E questa volta con una notizia che già impensierisce i fan... Scopri di più su melty.

Tutti i fan di Guerre Stellari guardano al prossimo inverno come ad un periodo d'oro, quello che regalerà, dopo fin troppo attendere, contenuti inediti per l'universo creato da George Lucas. Se a dicembre debutterà nelle sale il settimo film, Il Risveglio della Forza, è il 19 novembre la data scelta da Electronic Arts e dagli sviluppatori di DICE per il lancio di Star Wars Battlefront, reboot per PS4, Xbox One e PC dello storico sparatutto multiplayer. Quella stessa Electronic Arts che si dice pronta a rimandare il gioco se non dovesse rispettare gli standard qualitativi attesi dagli appassionati e dagli investitori, nonostante il periodo scelto sia l'ideale per ragioni di marketing - sfruttando ovviamente la release del lungometraggio.

Star Wars Battlefront: Uscita rimandata per le Guerre Stellari di EA?

Queste infatti le dichiarazioni del COO di EA Peter Moore sulle pagine del portale MCV - tradotte dai colleghi di VG247.it, che ringraziamo - : "Un ritardo, anche lungo, è preferibile al rilascio puntuale di un gioco carico di problemi. Non si può distribuire un gioco se la qualità non è quella giusta. È un suicidio. Se qualcosa non andasse con Battlefront non ci penseremmo neanche un secondo prima di posticipare la data di uscita". Niente paura però, perché Moore confida in un debutto perfetto e in linea con i tempi prestabiliti per Star Wars Battlefront: "Non avremo problemi. Battlefront è già giocabile con 40 giocatori, ed è solido come una roccia". Insomma, non dobbiamo fare altro che incrociare dita e pad e sperare in un'uscita puntuale per le lightsaber virtuali di Battlefront.

Crediti: EA/DICE