Star Wars Battlefront: Star Wars 7 e Battlefield ne segneranno il successo?

Star Wars Battlefront, successo di vendite annunciato?
Ecrit par

Con Star Wars 7 Il Risveglio della Forza, i fan di Guerre Stellari potranno impugnare il pad e lanciarsi in battaglie galattiche con Star Wars Battlefront. Il titolo DICE sarà un successo commerciale sulla scia del film?

Scatterà il 19 novembre l'appuntamento più caldo per tutti gli appassionati di videogiochi e di Guerre Stellari. E' questa la data scelta da DICE e dal publisher Electronic Arts per il debutto di Star Wars Battlefront su PlayStation 4, Xbox One e PC, reboot dello sparatutto strategico apparso qualche anno fa sui nostri schermi. Con le sue 12 mappe in multiplayer, Battlefront punta a ricostruire le spettacolari battaglie galattiche tra Impero e Ribelli, grazie all'impegno degli sviluppatori che hanno dato vita alla popolare serie "sparacchina" Battlefield. Il team svedese, che ha affidato a Visceral Games i lavori dello spin-off Battlefield Hardline, sarà l'asso nella manica per garantire ad EA introiti sicuri e copiosi nel periodo natalizio?

Star Wars Battlefront: Star Wars 7 e Battlefield ne segneranno il successo?

Probabilmente sì, almeno considerando i numeri delle passate declinazioni dello stesso Battlefield e la spinta che il lungometraggio Star Wars 7 Il Risveglio della Forza - nelle sale il 18 dicembre - potrebbe dare al videogioco. Non stupiscono allora le ultime previsioni del colosso di Redwood City, snocciolate dal CEO Andrew Wilson. La compagnia a stelle e strisce prevede dunque di spedire ai rivenditori nel corso dell'anno fiscale 2016 dalle nove alle dieci milioni di copie per la vendita, dimostrando piena fiducia nelle future performance sugli scaffali di Star Wars Battlefront (guarda il primo trailer). Parlando di profitti e guadagni EA si è però dimostrata piuttosto prudente: il potenziale dell'ultima declinazione videoludica di Star Wars sarà limitato dal numero relativamente ridotto di piattaforme su cui arriverà - solo PS4, Xbox One e PC - e dalle imponenti royalty da pagare a Disney. Voi come la vedete, Star Wars Battlefront riuscirà ad imporsi come il gioco più venduto a Natale?

Crediti: DICE/EA