Star Wars Battlefront: Record da 12 milioni con Il Risveglio della Forza?

Star Wars Battlefront, record di incassi come Il Risveglio della Forza?
Ecrit par

L'uscita di Star Wars 7 Il Risveglio della Forza ha spinto le vendite dello sparatutto Battlefront. Per l'analista Michael Pachter, sarebbe già record da 12 milioni di copie...

Che Star Wars stia vivendo una seconda giovinezza non è di certo un segreto. Nonostante i fan dell'universo di George Lucas siano costantemente attivi, solo con il debutto nelle sale cinematografiche de Il Risveglio della Forza Guerre Stellari è tornato a "tormentare" la massa, trascinando con sé ogni tipo di merchandising. Allo stesso modo le vendite di Star Wars Battlefront, sparatutto per PS4, Xbox One e PC di DICE ed Electronic Arts, è riuscito a conquistare cuori - e portafogli! - dei videogiocatori, tanto da aver probabilmente centrato prima del tempo gli obiettivi commerciali del publisher.

Prima dell'uscita, il colosso del gaming EA aveva stimato di piazzare circa 13 milioni di copie di Star Wars Battlefront entro aprile 2016. Per il noto analista Michael Pachter il traguardo sarebbe già vicinissimo, con 12 milioni di pezzi venduti ai consumatori, spinti, neanche a dirlo, da Star Wars Episodio VII. Il tutto per un ricavo di circa 660 milioni di dollari. Al momento il team non ha diffuso numeri ufficiali: che la Forza si sia davvero risvegliata anche su PC e console di ultima generazione?

Crediti: EA/DICE, Electronic Arts