Star Wars Battlefront: Il videogioco non ha risvegliato la Forza?

Star Wars tra episodio 8 e Battlefront, un flop per Guerre Stellari?
Ecrit par

Star Wars Battlefront per PC, PS4 e Xbox One è un flop? I fan di Guerre Stellari non hanno apprezzato lo sparatutto multiplayer di DICE, almeno secondo i numeri. Scopri di più.

Dallo scorso 19 novembre, la Forza scorre potente sui nostri PC e sulle nostre console di ultima generazione, le desideratissime PlayStation 4 e Xbox One. Gli sviluppatori svedesi di DICE - gli stessi che hanno creato la serie di FPS Battlefield - e il publisher americano Electronic Arts hanno infatti portato a nuova vita Star Wars Battlefront, grazie ad un reboot dall'animo multiplayer che ripercorre la trilogia originale di George Lucas. Puro "fan service" - comunque altamente godibile -, che potrebbe però aver fallito nella sua missione principale: accontentare i fan di Guerre Stellari! Qui su melty abbiamo apprezzato parecchio il titolo (Star Wars Battlefront: 3 motivi per "risvegliare" la Forza su PC e console), ma a quanto pare lo stesso non è accaduto sulle varie piattaforme da gioco, in particolare su PC.

Star Wars Battlefront: Il videogioco non ha risvegliato la Forza?

Secondo il sito Battlefront Stats, che tiene traccia di tutte le attività legate a Star Wars Battlefront, lo sparatutto online è poco popolare ed apprezzato su Personal Computer, almeno tra il 7 e l'8 febbraio. Per il portale, su PlayStation 4 sarebbero attivi 70.000 giocatori, su Xbox One poco più di 46.000, mentre su PC soltanto 9.600 giocatori, un numero davvero esiguo e ben lontano dalle aspettative di Electronic Arts. Lo stesso colosso di Redwood City ha definitivo questi numeri inesatti e si è rifiutata di rilasciare ulteriori dichiarazioni. E voi, avete gradito Star Wars Battlefront? Sapete che è partita una nuova missione dedicata a Leila?

Crediti: EA, DICE