Star Wars Battlefront: Il primo trailer è uno spettacolo stellare

Star Wars Battlefront, il trailer in italiano
Ecrit par

Star Wars Battlefront per PS4, Xbox One e PC si mostra finalmente in un primo trailer di gameplay. Tra forze Ribelli, AT-AT e speeder bike Imperiali, scopri il filmato e la data di uscita dalla Star Wars Celebration 2015.

Uno spettacolo stellare. Così si può definire il primo trailer di Star Wars Battlefront, lo sparatutto massivo realizzato dai ragazzi di DICE, gli stessi che negli anni ci hanno regalato gli episodi "regolari" del franchise Battlefield. Facendo tesoro della loro esperienza in campo multipayer, si sono dunque lanciati nell'universo di Guerre Stellari, per un terzo capitolo che profuma di reboot. Rinascita attesissima in arrivo il 19 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC, e di cui oggi possiamo dunque goderci i primi frammenti a schermo. "Il suono minaccioso dei passi di un AT-AT. Le forze Ribelli che sparano con i blaster. Le speeder bike Imperiali che sfrecciano. Intensi duelli arei fra squadroni di Ala-X e Caccia Tie riempiono il cielo. Immergiti nelle epiche battaglie di Star WarsTM che hai sempre sognato e crea nuovi momenti eroici in Star Wars Battlefront", recita la descrizione della clip su YouTube, e mai come questa volta non basta a raccontare tutte le bellezze a prendere vita davanti ai nostri occhi.

Milan Fegraeus, il design director di DICE, promette grandi cose per l'ultimo progetto della compagnia: "Siamo convinti di aver creato la migliore esperienza audiovisiva nei videogiochi". In Star Wars Battlefront è stata utilizzata Photogrammetry, "una nuova tecnologia che consiste nel prendere un oggetto, fotografarlo sotto tutti gli angoli e crearne un perfetto modello tridimensionale grazie a un sofisticato software". Grazie a Photogrammetry è stato possibile ricreare tutte le armi e le armature del gioco partendo dai modelli reali utilizzati nei film di Star Wars. Ad arricchire il tutto troviamo il Dolby Atmos, tecnologia usata per la prima volta in un videogioco, che consente di supportare fino a 128 canali audio. Il gioco è già prenotabile sul sito di EA: con il pre-order alcuni contenuti aggiuntivi per tutti i giocatori, tra cui la Battaglia di Jakku, il primo DLC (gratuito) per Battlefront. La Battaglia di Jakku farà da prequel a Star Wars VII: Il Risveglio della Forza e per questo motivo arriverà prima del nuovo film sulle nostre console e PC.

Crediti: DICE