Star Wars Battlefront: Consigli per la Beta da Electronic Arts

Star Wars Battlefront, beta al via l'8 ottobre
Ecrit par

Al via domani, 8 ottobre, la Beta multiplayer di Star Wars Battlefront. Ecco alcuni consigli da EA per prepararsi al meglio alla lotta tra Ribelli ed Impero.

Scatterà domani la grande battaglia tra Impero e forze ribelli sui nostri schermi. Sì perché, come già molti di voi sapranno, l'8 ottobre DICE ed Electronic Arts renderanno disponibile la Beta di Star Wars Battlefront su PS4, Xbox One e PC, golosissimo antipasto per gli appassionati di Guerre Stellari che attendono l'uscita del gioco completo, fissata al 19 novembre. Per permetterci di prepararci al meglio all'evento "galattico", il colosso del gaming ha dunque pubblicato - in collaborazione con PRIMA Games - tutta una serie di consigli per affrontare alcune delle modalità presenti nella fase di test (Star Wars Battlefront: 3 video per le modalità giocabili in Beta), ed in particolare Zona di lancio e Assalto camminatori.

Star Wars Battlefront: Consigli per la Beta da Electronic Arts
Assalto camminatori su Hoth

Resta sempre in movimento. È una mappa molto vasta. Nei grandi spazi dell'Avamposto Beta può essere difficile evitare il fuoco degli AT-AT. Sblocca ed equipaggia i detonatori termici per controllare ampie zone e aprirti nuovi scenari, così sarà più semplice trovare una via di fuga in caso d'emergenza. Infliggi più danni possibili all'obiettivo nemico. Gli oggetti più utili contro i veicoli sono le armi caricate a ioni, come Colpo a ioni e Granata a ioni. Colpo a ioni conferisce una carica ionica alla tua arma per breve tempo, aumentando i danni che infligge contro AT-AT e altri veicoli. Astuzia ribelle. Giochi dalla parte dei Ribelli? Quando gli AT-AT si avvicinano al primo o al secondo checkpoint, sfrutta l'avamposto dentro la montagna per avvicinarti ai camminatori. Così potrai metterti al sicuro dal potente attacco orbitale e dai blaster pesanti. Gli AT-AT possono essere attaccati solo dopo essere stati bombardati dagli Ala-Y della tua squadra, perciò mantieniti a distanza finché non diventano vulnerabili. Fatti trovare dove servi di più. Controllare lo spazio aereo è importante, ma ti conviene combattere in superficie se non vedi altre navi in volo. Proteggere o attaccare gli uplink può fare la differenza tra vincere e perdere la battaglia. Potenza imperiale. Se sei un Imperiale, continua ad avanzare e fai di tutto per impossessarti degli uplink. Dopo aver catturato un uplink, avanza ancora un po' e crea un perimetro difensivo per impedire al nemico di attivarlo. La carta potere Scudo di squadra è molto utile per allestire questo tipo di difesa.

Star Wars Battlefront: Consigli per la Beta da Electronic Arts
Zona di lancio su Sullust

Protezione tridimensionale. Nelle ampie zone aperte dei Campi sulfurei, il nemico può posizionarsi facilmente in luoghi elevati mentre la tua squadra è impegnata a catturare i gusci. Difenditi dagli attacchi dall'alto con Scudo di squadra o piazzando bombe di prossimità nelle zone in cui potresti essere più vulnerabile. L'importanza di dividersi. Durante la fase di cattura, i membri della squadra dovrebbero sparpagliarsi il più possibile, ma senza perdere di vista il guscio. Non restare troppo vicino al guscio mentre è in fase di cattura: basta una sola granata termica o un solo implosore termico per spazzare via un'intera squadra schierata in difesa.

Crediti: EA/DICE, DICE