Star Wars Battlefront: 3 motivi per "risvegliare" la Forza su PC e console

Star Wars Battlefront, Star Wars il Risveglio della Forza su PS4, Xbox One e PC
Ecrit par

Con l'uscita di Star Wars Il Risveglio della Forza al cinema, lo sparatutto multiplayer di DICE torna a dominare le classifiche. Su melty 3 motivi per acquistare Star Wars Battlefront per PS4, Xbox One e PC.

La Forza è stata ufficialmente risvegliata in tutto il mondo. Dopo il debutto nelle sale cinematografiche nostrane lo scorso 16 dicembre, Star Wars Episodio VII ha trionfalmente riportato i fan americani della saga di Guerre Stellari nell'universo di George Lucas il 18 del mese, segnando un incredibile record di incassi al botteghino, tanto da battere i già impressionanti numeri di Jurassic World. E se Disney gongola - a ragione! - per i primati del figlio prediletto di J. J. Abrams, i gamer possono rivivere le bellezze della prima trilogia grazie all'impegno di DICE ed Electronic Arts. Da più di un mese è infatti disponibile su PS4, Xbox One e PC Star Wars Battlefront, sparatutto dall'animo multiplayer tornato a dominare le classifiche proprio grazie alla release di "The Force Awakens". La domanda nasce allora spontanea: vale la pena acquistarlo? Oppure rappresenta una potenziale delusione per i fan di Star Wars? Ecco tre motivi validi per farlo entrare di... "Forza" nella vostra collezione videoludica!

Star Wars Battlefront: 3 motivi per "risvegliare" la Forza su PC e console

Il primo motivo è forse il più banale, ma anche quello che più di tutti potrebbe spingere fan vecchi e nuovi all'acquisto: omaggiare la magia stessa di Star Wars. Se i nuovi volti della saga sono tutt'altro che poco riusciti, ritrovare i classici eroi e villain di Guerre Stellari è d'obbligo per chiunque vi sia affezionato e per quelli che vorrebbero vivere in prima persona le intense battaglie tra Impero e Alleanza Ribelle. In alcune modalità di Star Wars Battlefront è infatti possibile prendere il controllo di Luke Skywalker, di Darth Vader, Palpatine, Boba Fett, Han Solo e della Principessa Leia, decisi a capovolgere le sorti di uno scontro.

Il secondo motivo è squisitamente estetico. Nonostante sia stato accusato di offrire un gameplay non troppo profondo, Star Wars Battlefront è quanto di più vicino alle meraviglie grafiche dei vari lungometraggi della serie. Il lavoro svolto dai ragazzi svedesi di DICE è davvero incredibile, con Tatooine, Sallust, Endor e le varie ambientazioni capaci di farvi sentire davvero immersi nel mondo di Lucas. Il tutto raggiunge livelli ancora più alti con una mod amatoriale per PC (Star Wars Battlefront: Grafica come nei film di Star Wars con una mod), che dona al gioco un ulteriore tocco di realismo.

Star Wars Battlefront: 3 motivi per "risvegliare" la Forza su PC e console

Terzo motivo? Il divertimento! Sì, imbracciare un blaster, giostrare carte ed abilità, abbattere un imponente AT-AT, solcare i cieli a bordo di un X-Wing... Tutto nell'ultima produzione di Electronic Arts regala sensazioni varie ed appaganti, arricchite da un primo DLC gratuito ambientato alcuni anni prima di Star Wars 7 Il Risveglio della Forza (Star Wars Battlefront: Gameplay in streaming per La Battaglia di Jakku). Con l'uscita degli altri tre pacchetti scaricabili l'offerta si farà ancora più ricca, nonostante al momento le mappe a disposizione non siano tantissime. Insomma, Star Wars Battlefront non è di certo un capolavoro a tutto tondo, ma rappresenta comunque un gioiellio da scoprire e vivere - in prima o terza persona - per chiunque si sia schierato almeno una volta dalla parte dei Jedi o dei Sith.

Crediti: EA, DICE