Star Wars 8: Peter Mayhew posta lo script di Episodio IV e parla di un annuncio

Peter Mayhew parla di un grande annuncio
Ecrit par

Lo storico interprete di Chewbacca Peter Mayhew ha postato su Twitter il copione originale di Episodio IV e ha annunciato a breve un annuncio sull’VIII. Darà l’addio?

Le riprese di Star Wars 8 sono ufficialmente cominciate e ci sono due nomi particolarmente importanti che non figurano nel cast: Harrison Ford e Peter Mayhew. Lo storico interprete di Chewbacca è stato sostituito nelle scene d’azione per via dei suoi problemi a fare movimenti bruschi dal giocatore di basket finlandese Joonas Suotamo. La notizia era circolata ormai da diverso tempo e Suotamo ha partecipato anche alla première di Episodio VII. Ora Peter Mayhew ha postato su Twitter il copione originale di Episodio IV, un cimelio che qualunque collezionista e amante della saga vorrebbe soltanto sfiorare con lo sguardo. Al termine del tweet l’attore parla di un imminente grande annuncio. Ma sarà qualcosa a riguardo del film o del suo ruolo nello specifico?

Peter Mayhew ormai ha ormai 71 anni, ma non è l’età che potrebbe costringerlo ad un ritiro totale. La sua salute non gli permette di svolgere al meglio il ruolo e in Star Wars 7 ha fatto da chioccia al giovane Joonas Suotamo e potrebbe essere arrivato per lui il tempo di lasciare le scene. Il grande annuncio di cui parla nel tweet dunque potrebbe essere magari un rilascio a breve di un video saluto di addio alla saga, oppure una grande festa sul set insieme agli amici di tante scene come Carrie Fisher e Mark Hamill (leggi del teaser trailer con Luke). D’altronde Han Solo è morto e il vero Chew potrebbe lasciare rendendo nuovo il leggendario Millennium Falcon che non sarà mai più lo stesso? La speranza è che la notizia che deve essere comunicata sia di tutt’altro genere e che Peter possa continuare a dare il proprio contributo alla saga.

Crediti: Lucasfilm, web