Star Wars 8: Le new entry del cast, un teaser trailer per Episodio VIII

Rey incontra Luke Skywalker ne Il Risveglio della Forza
Ecrit par

Un teaser trailer ha annunciato l'avvio ufficiale della produzione di "Star Wars: Episodio VIII". La Lucasfilm ha svelato anche le new entry del cast.

(di Emanuele Zambon). Se lo scorso dicembre la 'Forza si è risvegliata', ora ha fatto pure colazione ed è pronta per nuove sfide: la LucasFilm ha annunciato attraverso un breve teaser trailer l'avvio della produzione di "Star Wars 8" (scopri perché è stata posticipata l'uscita del film), il sequel de "Il Risveglio della Forza" che sarà scritto e diretto da Rian Johnson. Il filmato mostra la sequenza finale di "Star Wars: Episodio VII" girata alle isole Skellig (posizionate nella costa sud-occidentale dell'Irlanda). Già nei giorni scorsi il CEO della Disney Bob Iger aveva annunciato l’inizio dei lavori per "Episodio VIII" in un webcast diffuso on line: “Le riprese di Star Wars: Episodio VIII, il prossimo capitolo della leggendaria Saga, sono appena cominciate e giungerà nei cinema a Dicembre 2017”. Iger aveva poi aggiornato i fan anche sull’ultimo capitolo della nuova trilogia: “La produzione di Episodio IX, il film del 2019, è a sua volta iniziata”. La casa di produzione ha inoltre svelato le new entry del cast che andranno ad affiancare i veterani Mark Hamill e Carrie Fisher (ma dovrebbe 'tornare' anche Harrison Ford) e le rivelazioni di "Star Wars: Il Risveglio della Forza" (scopri lo spettacolare videogioco ispirato al film) Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o e Domhnall Gleeson.

Il cast di "Star Wars 8" (Mark hamill commenta il bacio tra Luke e Leia) si arricchisce di tre new entry: si tratta di Benicio del Toro ("Guardiani della Galassia"), Laura Dern ("Jurassic Park") e dell'esordiente Kelly Marie Tran, apparsa in una serie di cortometraggi e in alcuni show televisivi come "About a Boy", "Comedy Bang! Bang!" e il "Jimmy Kimmel Live". Benicio del Toro, dopo aver prestato il volto all'enigmatico 'Collezionista' della Marvel, si appresta così ad affrontare nuove sfide intergalattiche. All'attore Premio Oscar per "Traffic" verrà affidato il ruolo di villain e sarà interessante osservare come si rapporterà con Kylo Ren, il cattivo di "Episodio VII" impersonato da Adam Driver (l'attore è a Londra per le riprese del film, leggi di più). Altra interessante new entry è Laura Dern, in passato al servizio di grandi registi come Steven Spielberg (era la paleobotanica Ellie Sattler in "Jurassic Park") e Clint Eastwood ("Un mondo perfetto").

Crediti: archivi web, Lucasfilm, melty.it