Star Wars 8: John Williams apre al ritorno per la colonna sonora?

John Williams apre a sopresa al ritorno in Star Wars 8
Ecrit par

Il maestro John Williams starebbe ripensando all’ipotesi di addio alla saga di Star Wars, scopri cosa ha detto ai fan di Philadelphia!

La carriera del maestro John Williams si sarebbe dovuta concludere con il ritorno nella saga di Star Wars (guarda le immagini del Millennium Falcon ricostruito sul set) per “Il Risveglio della Forza” per le sue non più perfette condizioni fisiche, ma il grande successo del film e altri fattori potrebbero avergli fatto cambiare idea. Durante il concerto tenuto dal geniale compositore con la Philadelphia Orchestry un fan avrebbe riportato alcune dichiarazioni che farebbero ben sperare i fan per il ritorno a sorpresa in Star Wars 8: “Ero lì e John Williams stava introducendo il “Rey’s Theme” e aveva confermato di aver detto sin dall’inizio che non voleva occuparsi dei prossimi film. Ha continuato però dicendo di aver apprezzato tantissimo il personaggio di Daisy Ridley e di non volere che nessun altro componga qualcosa per lei”. Se fosse confermata questa apertura di John Williams potremmo rivedere il padre della marcia imperiale e di altri capolavori nuovamente con la bacchetta in mano per dirigere la soundtrack di Star Wars 8. Quali sono ora gli scenari?

Avendo le dovute precauzioni dato che si tratta di una frase riportata da un fan ci potrebbero essere degli scenari molto suggestivi: la Disney ha firmato un contratto per un solo film con Alexandre Desplat, come il compositore ha confermato in esclusiva ai nostri microfoni in occasione dei David di Donatello. L’idea della casa di produzione è di vedere il riscontro di pubblico ed in caso di confermare anche per i film successivi quello che viene ritenuto da molti come il maestro numero uno della sua generazione. Se però John Williams decidesse davvero di comporre ancora per Star Wars (guarda il cameo dei principi William e Harry) le strade sarebbero due: o una colonna inedita del pluri premio Oscar oppure una partecipazione alla colonna sonora con uno o più brani dedicati a Rey. Sarebbe probabilmente una grande operazione che vedrebbe la collaborazione di due geni assoluti. Magari aver visto il collega e amico Ennio Morricone esaltarsi con un premio Oscar a 87 anni può aver convinto John Williams che il talento non ha età e c’è ancora tempo per qualche magia sonora.

Star Wars 8: John Williams apre al ritorno per la colonna sonora?

Segui la pagina Daisy Ridley Italia , Star Wars Italia Star Wars Italian Fan e I'm a Jedi, like my father before me • Star Wars su Facebook!

Crediti: Disney, Web