Star Wars 8: John Boyega non chiude alla love story tra Poe e Finn

Finn e Poe, per loro sarà amore?
Ecrit par

John Boyega ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni a Radio Times a proposito della presunta love story tra Poe Dameron e Finn.

I fan di Star Wars hanno da subito notato un certo feeling tra Poe Dameron e Finn, nonostante quest’ultimo abbia corteggiato in lungo e largo Rey restando imprigionato nelle paludi della cosiddetta “friendzone”. Una storia gay in Guerre Stellari rappresenterebbe una grossa novità e potrebbe spaccare il fandom della saga, che si potrebbe dividere sulla funzionalità narrativa di questo inatteso sviluppo. John Boyega subito dopo aver ritirato il BAFTA come miglior giovane ha parlato della vicenda a Radio Times: “La cosa più divertente è che l’altro giorno ho postato un video di me al lavoro e sullo sfondo Oscar che dice “Yeah baby va avanti”. Una simpatica scenetta dunque, con i fan della coppia che possono forse sperare che quel baby sia uno spoiler non voluto di ciò che vedremo in Episodio VIII.

L’attore ha poi spiegato che era evidente fin da subito che tra Finn e Poe ci fosse un’amicizia molto stretta: “Quando ci è stato dato lo script da J.J Abrams era chiaro fin da subito che fosse un bromance. Ora sto imparando il senso delle parole di Mark Hamill , che non sapeva Darth Vader fosse il padre di Luke: non sai mai come potranno andare le cose in Star Wars”. Lo stesso regista Rian Johnson non sembra particolarmente preoccupato dell’eventualità di passare alla storia come il regista che ha portato una coppia gay in Star Wars, il che è sintomo di modernità e attualizzazione. Rian Johnson (leggi il suo commento alla prima giornata di riprese) ha twittato l’immagine di un bacio tra Finn e Poe con un ironico: “Sono loro? Non lo avevo notato”. Non resta quindi che attendere se il coming out ci sarà o seppure, cosa più probabile secondo chi scrive e conosce la saga di Star Wars, Finn riuscirà ad uscire dalla friendzone e a coronare il suo amore con Rey restando invece il migliore amico di Poe.

Crediti: EW