Star Wars 8: Carrie Fisher, Leia conferma il titolo Space Bear su Twitter?

Finn, Rey e BB8 in fuga
Ecrit par

Oltre un mese fa vi avevamo parlato del titolo provvisorio scelto per "Star Wars 8". Ora Carrie Fisher aka Leia Organa conferma "Space Bear" per il sequel de "Il Risveglio della Forza".

Un mese fa il portale moviecastingcall, sito specializzato negli annunci di casting, aveva rivelato l’ingresso di Benicio del Toro nel cast di "Star Wars 8" (ecco la foto del copione del film). L'attore di "Guardiani della Galassia" è stato confermato nei giorni scorsi come una delle new entry del film diretto da Rian Johnson. Oltre all'indiscrezione sul premio Oscar per "Traffic", moviecastingcall si era spinto anche oltre, rivelando una curiosità sul nome in codice scelto per "Episodio VIII". Al sequel de "Il Risveglio della Forza", ancora senza titolo ufficiale, era stato affibbiato il nome in codice di “Space Bear” (letteralmente “Orso Spaziale”) e subito si era pensato ad un riferimento a Chewbacca, furioso dopo l'uccisione di Han Solo (Harrison Ford) da parte del degenerato Kylo Ren (Adam Driver). Ora il titolo provvisorio di "Space Bear" è stato confermato da uno dei protagonisti di "Star Wars: Episodio VIII": una foto postata su Twitter da Carrie Fisher mostra infatti la scritta "Space Bear" associata al nuovo "Guerre Stellari". La principessa Leia Organa conferma così l'indiscrezione che vi avevamo riportato il mese scorso, sebbene il titolo rimanga provvisorio (“Il Risveglio della Forza” era noto come “Foodles Productions”).

Nei giorni scorsi la LucasFilm ha annunciato attraverso un breve teaser trailer l'avvio della produzione di "Star Wars 8" (scopri perché è stata posticipata l'uscita del film), il sequel de "Il Risveglio della Forza" che sarà scritto e diretto da Rian Johnson. Il filmato mostra la sequenza finale di "Star Wars: Episodio VII" girata alle isole Skellig (posizionate nella costa sud-occidentale dell'Irlanda). Già nei giorni scorsi il CEO della Disney Bob Iger aveva annunciato l’inizio dei lavori per "Episodio VIII" in un webcast diffuso on line: “Le riprese di Star Wars: Episodio VIII, il prossimo capitolo della leggendaria Saga, sono appena cominciate e giungerà nei cinema a Dicembre 2017”. Iger aveva poi aggiornato i fan anche sull’ultimo capitolo della nuova trilogia: “La produzione di Episodio IX, il film del 2019, è a sua volta iniziata”. La casa di produzione ha inoltre svelato le new entry del cast che andranno ad affiancare i veterani Mark Hamill e Carrie Fisher (ma dovrebbe 'tornare' anche Harrison Ford) e le rivelazioni di "Star Wars: Il Risveglio della Forza" (scopri lo spettacolare videogioco ispirato al film) Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o e Domhnall Gleeson.

Star Wars 8: Carrie Fisher, Leia conferma il titolo Space Bear su Twitter?
Crediti: Lucasfilm, web