Star Wars 8: 4,5 milioni per evitare i leak in Croazia come per Game of Thrones

Spesa senza precedenti per la sicurezza di Star Wars 8
Ecrit par

Rian Johnson ha deciso di girare alcune scene di Star Wars 8 a Dubrovnik in Croazia, ma per evitare i leak subiti da Game of Thrones la Disney è pronta a spendere 4,5 milioni di dollari.

Game of Thrones è probabilmente lo show che ha subito più leak nella storia, mentre Star Wars 7 il film più blindato di sempre e con una trama completamente capovolta rispetto a quello che ci si aspettava dai materiali promozionali. Ora Rian Johnson ha deciso di girare alcune scene di Episodio VIII (leggi il nome in codice della produzione rivelato da Carrie Fisher) e la prima preoccupazione della Disney è proprio per il rischio di leak. Il colosso cinematografico ha già predisposto misure di sicurezza senza precedenti investendo la cifra record di 4,5 milioni di dollari, come riporta il portale Mos Croatia. Durante le riprese di Star Wars 8 a Dubrovnik saranno impiegati dei Droni con videocamere volti a individuare eventuali fotoreporter o videoperatori a caccia dello scoop. Oltre ai droni anche 600 agenti di sicurezza, un numero record, saranno schierati intorno al set.

Star Wars 8: 4,5 milioni per evitare i leak in Croazia come per Game of Thrones

Le riprese di Star Wars 8 per adesso si stanno svolgendo presso i Pinewood Studios di Londra, prima di spostarsi per l’appunto in Croazia e poi in Irlanda, anche se probabilmente non saranno più le Skellig Michael, ma un'altra location ad ospitare la saga di Guerre Stellari. Il cambio è dovuto alle restrizioni dovute al fatto che le splendide isolette sono patrimonio dell’UNESCO. Il cast si è arricchito con il premio Oscar Benicio Del Toro e l’ex protagonista di Jurassic Park Laura Dern, ma per vedere le loro prime immagini sul set se la sicurezza funzionerà bisognerà attendere i primi materiali promozionali ufficiali.

Crediti: Lucasfilm, melty.it