Star Wars 7: Un cameo nascosto annuncia un clamoroso spoiler?

Nella scena con Maz Kanata un clamoroso cameo di Ewan McGregor?
Ecrit par

“Il Risveglio della Forza” ha visto un cameo che segna l’incredibile ritorno di Obi Wan Kenobi? Scopri in che punto di Star Wars 7 potremo ritrovare Ewan McGregor su melty!

Star Wars 7 è un film che lavora molto sull’effetto nostalgia e, naturalmente, ha sfruttato una campagna promozionale geniale per sorprendere tutti con la trama (leggi l’editoriale di melty). Nel film abbiamo potuto assistere al ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill, ma anche ad alcune sorprese molto gradite tra cuiil divertente cameo di Daniel Craig nei panni di uno stormtrooper. La notizia del giorno è che la voce di James Bond non è l’unica ad aver accompagnato i fan ne “Il Risveglio della Forza”, ma c’è anche quello di un altro immenso personaggio della saga che sembrava essersene andato per sempre: Ewan McGregor è la voce che accompagna Rey durante le visioni nel momento in cui tocca la spada laser di Luke Skywalker! La notizia è incredibile e segna un punto di svolta nelle speculazioni sulle vere origini di Rey.

Star Wars 7: Un cameo nascosto annuncia un clamoroso spoiler?

L’eroina è stato uno dei punti più lieti de “Il Risveglio della Forza” e ha segnato anche un punto di svolta: la principessa Leia non era mai stata la vera protagonista indiscussa, mentre in questo caso la storia ruota tutta intorno a Rey che ne il centro catalizzante. Ci sono diverse speculazioni sulla sua parentela e su nessuna possiamo esserne certi, anzi tutt’altro. L’unico aspetto imprescindibile è che sia consanguinea di un grande e potente Jedi in grado di usare la Forza. Le opzioni più interessanti fino a questa mattina erano sempre state due: il personaggio di Daisy Ridley potrebbe essere la figlia segreta di Leia e Han Solo nata dopo la fuga del padre oppure la secondogenita di una relazione con un’altra persona del neo generale della Resistenza, ma è un’opzione davvero cervellotica e poco probabile. Il cameo di Obi Wan Kenobi potrebbe però lasciare aperte le speranze a una discendenza suggestiva: Rey potrebbe essere la nipote o discendente in qualche modo del leggendario maestro Jedi! La voce che la chiama e le fa scoprire la forza nella scena con Maz Kanata è infatti quella di Ewan McGregor: perché non avrebbero dovuto utilizzare quella di Mark Hamill? La risposta probabilmente la avremo soltanto in Episodio VIII.

Clicca mi piace alla pagina Star Wars Italia e a Fatti di Cinema!

Crediti: LucasFilm, web