Oscar 2016: Star Wars, 7 nomination ai Visual Effects Society Awards

Le nomination ai VES Awards di Star Wars 7
Ecrit par

Star Wars 7 ha ottenuto il maggior numero di nomination ai VES Awards insieme a Fast & Furious 7 e Mad Max, arriveranno molti Oscar tecnici?

La rassegna che precede gli Oscar 2016 è iniziata con la consegna dei Golden Globes e ha dato sorprese (molte), ma anche delle conferme (poche). Tra i grandi assenti della cerimonia figurava sicuramente Star Wars 7, anche se Oscar Isaac ha vinto per la sua interpretazione in “Show me a Hero” e ha citato Guerre Stellari nel discorso post premiazione. Il film diretto da J.J Abrams non ha potuto partecipare alla competizione perché la stampa estera non aveva potuto vederlo in tempo per giudicarlo, ma già ai BAFTA si è rifatto conquistando le nomination tecniche e quella per la miglior colonna sonora che vedrà il maestro John Williams sfidare il nostro Ennio Morricone (premiato con il Golden Globes per il suo lavoro in “The Hateful Eight”). La giornata di oggi è stata quella delle nomination per i Visual Effects Society Awards, i più importanti premi delle categorie tecniche dopo gli Acadamy Awards.

Oscar 2016: Star Wars, 7 nomination ai Visual Effects Society Awards

La classifica con il maggior numero di nomination è toccato proprio a Star Wars 7, che ne ha ricevute ben 7 al pari di "Fast & Furious 7", "San Andreas", "Mad Max: Fury Road" e "Sopravvissuto - The Martian". Probabilmente i più grandi rivali de “Il Risveglio della Forza” sono gli ultimi due, senza nulla togliere all’ultimo capitolo del franchising Universal. Le candidature ricevute da Episodio VII sono: Outstanding Visual Effects in a Photoreal Feature, Outstanding Animated Performance in a Photoreal Feature, Outstanding Compositing in a Photoreal Feature, Outstanding Effects Simulations in a Photoreal Feature. La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 2 febbraio e sarà un importante esame per le ambizioni da Oscar di Guerre Stellari.

Crediti: Disney, web