Star Wars 7: John Williams, “Brani originali in Il risveglio della Forza”

John Williams ha parlato di Star Wars 7 in un'intervista a Vanity Fair
Ecrit par

John Williams, storico compositore di tutti i primi 6 film della saga di Guerre Stellari, ha parlato in un’intervista a Vanity Fair di come ha lavorato su Star Wars 7 e ha rivelato: “Ci saranno alcuni pezzi tratti dalle opere passate”.

Star Wars 7 arriverà nelle sale italiane dal prossimo 16 dicembre e con lui tornerà anche la musica leggendaria di John Williams. La colonna sonora de “Il risveglio della Forza” è stata la prima di tutta la saga di Guerre Stellari ad essere registrata negli studi di Los Angeles e non in quelli storici di Londra. Una svolta epocale per John Williams, che ha comunque espresso soddisfazione per il proprio operato. La stesura delle musiche non è ancora completa e il famoso compositore premio Oscar ha spiegato nello speciale di Vanity Fair dedicato al nuovo film di J.J Abrams come intende realizzarla.

Star Wars 7: John Williams, “Brani originali in Il risveglio della Forza”

John Williams ha spiegato di aver fatto riferimenti alle sue colonne sonore precedenti in alcuni passaggi: “Ci sono alcune scene in cui facciamo riferimento a pezzi tematici precedenti. Non lo abbiamo ancora fatto, ma è un pensiero che ci aleggia in testa da molto tempo. Credo sia un’operazione corretta da fare in quei punti dove ci saranno delle citazioni. Non saranno molti, ma credo che sia necessaria quest’operazione per creare un tessuto completo”.

Il compositore premio Oscar ha poi rivelato come non ci sia una colonna sonora che più di tutte ricorda con piacere: “Non so cosa rispondere. Nel corso degli anni ho creato tantissime colonne sonore per molti film. Mi è difficile trovare un pezzo che ami più degli altri, sono molto felice e apprezzo tutto il mio lavoro”.

John Williams probabilmente non sarà alla colonna sonora di Episodio VIII e IX e questo potrebbe essere il suo canto del cigno per quanto riguarda la saga di Star Wars. Infatti, in Star Wars Anthology: Rogue One (guarda il teaser) diretto da Gareth Edwards il compositore della soundtrack sarà il premio Oscar 2015 Alexander Desplat, che ha vinto per il suo lavoro in “Grand Budapest Hotel”.

Clicca mi piace alla pagina Star Wars Italia, a Empira Star Wars Ravenna Fan Club e visita il loro sito internet!

Crediti: Web, YouTube