Star Wars 7: J. J. Abrams crea il suo primo videogioco

JJ Abrams, dopo Star Wars 7 crea un videogioco
Ecrit par

Il regista di Star Wars 7 Il Risveglio della Forza è al lavoro sul suo primo videogioco, "Spyjinx", strategico in uscita su PC e dispositivi mobile durante la primavera del prossimo anno.

Nel mondo in celluloide, J. J. Abrams è l'uomo del momento. I riflettori sono tutti puntati sul regista newyorkese, chiamato a far rivivere sul grande schermo la leggendaria saga di Guerre Stellari il prossimo 16 dicembre, giorno di debutto di Star Wars Episodio VII - Il Risveglio della Forza. Eppure il director del film tutto "Forza" e Lato Oscuro pensa già al futuro, lanciandosi nell'affascinante universo del gaming. Sì perché, il buon Jeffrey Jacob è al lavoro sul suo primo videogioco presso Bad Robot Interactive, una divisione della compagnia dello stesso Abrams, in collaborazione con Chair. Il titolo si chiama "Spyjinx", un action-strategico in sviluppo per PC e dispositivi mobile.

Star Wars 7: J. J. Abrams crea il suo primo videogioco

"Spyjinx" debutterà durante la primavera del prossimo anno, sfruttando le capacità grafiche dell'Unreal Engine 4, che porteranno sui nostri schermi quello che viene già descritto come un "mix unico di strategia e azione nel mondo dello spionaggio". "Sono un fan dei videogiochi da anni, invidioso degli artisti e degli scrittori che hanno lavorato in quel mondo", ha dichiarato il regista di Star Wars 7. "Oltre due anni fa ci siamo incontrati con i geni di Chair con la speranza di poter collaborare con loro. Il risultato è stato qualcosa che è andato ben al di là delle nostre aspettative. Da allora abbiamo lavorato a stretto contatto con loro per creare qualcosa che non vediamo l'ora di dare ai giocatori di tutto il mondo". Inutile sottolineare quanto la redazione di melty sia già curiosissima di saperne di più su "Spyjinx", per cui non è al momento disponibile alcuna immagine o video. E voi, cosa ne pensate?

Crediti: Bad Robot Interactive, Disney