Star Wars 7: Il titolo pensato prima di scegliere “Il Risveglio della Forza”

Il titolo iniziale pensato per Star Wars 7 era un altro
Ecrit par

J.J Abrams ha scelto “Il Risveglio della Forza” come titolo di Star Wars 7, ma era stata un’altra l’idea del suo team creativo e sarà un nome famigliare ai lettori della serie Legends.

Tutto il mondo oramai conosce “Il Risveglio della Forza”, che sta continuando a frantumare i record al box-office americano e nel mondo preparandosi a dare l’assalto al primo posto di Avatar. Quello che però i fan non sapevano fino a poco è il primo nome che era stato scelto per Episodio VII: “L’Ombra dell’Impero”! Un titolo sicuramente iconico ed azzeccato dato che il Primo Ordine nasce proprio dalle ceneri dell’Impero dei Sith. La rivelazione è stata data su Twitter da Pablo Hidalgo: “Sì, a un certo punto il titolo di “Star Wars: Episodio VII” era Ombra dell'Impero, che è solo leggermente diverso dal romanzo L'ombra dell'Impero scritto da Steve Perry”. Ma di cosa parla il romanzo che aveva ispirato il primo titolo del nuovo Guerre Stellari?

Il romanzo “L’ombra dell’Impero” scritto da Steve Perry nel 1996 e ambientato nell’Universo Espando di Guerre Stellari tra “L’Impero colpisce Ancora” e “Il Ritorno dello Jedi”. La storia narrata nel libro presenta anche personaggi inediti rispetto ai fan dei film di Star Wars come il principe Xior che si oppone a Darth Vader. Il villain continua a dare la caccia al figlio Luke Skywalker, mentre il resto del gruppo cerca di recuperare Han Solo (leggi della scena con lui e Kylo Ren) prima che venga consegnato a Jabba. Un romanzo interessante dunque, che sarebbe stato l’ennesimo omaggio di J.J Abrams al mondo di cui è tanto fan.

Clicca mi piace alla pagina Star Wars Italia e a Fatti di Cinema!

Crediti: Bad Robot Interactive