Star Wars 7: “Il Risveglio della Forza” è record d’esordio negli Stati Uniti

Incasso da record negli Stati Uniti per Star Wars: sono 120 milioni di euro!
Ecrit par

Star Wars 7 frantuma l’ennesimo record: sono oltre 120 milioni all’esordio negli Stati Uniti! Scopri di più sui prossimi obiettivi al box office per “Il Risveglio della Forza” su melty!

Star Wars 7, dopo essere entrato nel libro dei record senza essere stato visto grazie ai 58 milioni di euro in prevendita in tutto il mondo e dopo il record in Italia con l’1,8 milioni di euro all’esordio in Italia, ha raggiunto anche un altro obiettivo storico per quanto riguarda il box-office USA: nella prima giornata di programmazione ha incassato 120 milioni di dollari superando il record dell’ultimo Harry Potter fermatosi a 91. I Numeri sono impressionanti e a questo punto “Il Risveglio della Forza” mette nel mirino i 208,8 milioni del Jurassic World dello scorso giugno. Le previsioni della Disney erano per un testa a testa intorno ai 200 milioni, ma i dati sopra ogni aspettative a questo punto parlano di 220 milioni. J.J Abrams già ha vinto al sua sfida, ma adesso Guerre Stellari è pronto a vincere un’altra sfida da guinness.

Star Wars  7: “Il Risveglio della Forza” è record d’esordio negli Stati Uniti

Star Wars VII punta moltissimo sull’effetto nostalgia e il ritorno dei grandi vecchi quali Harrison Ford (leggi la sua intervista), Mark Hamill, Carrie Fisher e altri come i droidi C-3PO e R2-D2 (guarda come sono cambiati gli attori nel corso degli anni), ma anche su un prodotto straordinariamente commerciale e spettacolare. Gli incassi saranno sicuramente “dopati” grazie al sovrapprezzo del 3D e dell’IMAX, ma non per questo motivo è da sminuire il capolavoro economico realizzato da Disney e LucasFilm nel primo Guerre Stellari post George Lucas. L’obiettivo velato, ma neanche troppo, è scalzare sua maestà James Cameron e puntare al primo posto nel box-office di tutti i tempi: 2,78 miliardi fu l’incasso di Avatar e ora Star Wars punta a superarlo e magari ad abbattere il muro dei 3 miliardi. Chi può riuscirci se non la saga più famosa e amata di sempre?

Clicca mi piace alla pagina Star Wars Italia e a Fatti di Cinema!

Crediti: Star Wars, EW