Star Wars 7: Harrison Ford è il più pagato di sempre? 

Harrison Ford si prepara a diventare l'attore più pagato di sempre?
Ecrit par

Harrison Ford ha ricevuto un compenso di 35 milioni di dollari più “bonus” per il ruolo Han Solo in Star Wars 7, ecco gli altri ingaggi stellari di attori e regista su melty!

Harrison Ford è la super star di Star Wars 7 (leggi l’editoriale su di lui) e secondo una fonte interna della Disney avvicinata dal Daily Mail ha fatto segnare un ulteriore record con il suo ingaggio faraonico: 34,7 milioni di dollari per tornare a vestire i panni di Han Solo! La cifra è già di per se da capogiro e lo pone in lotta con Johnny Depp e Marlon Brando, due giganti nella classifica di tutti i tempi che si sono fermati entrambi a 50 milioni di dollari, il secondo era a 19 senza considerare l’inflazione. Nel contratto però ci sarebbe un bonus da capogiro, che porterebbe lo 0,5% dell’incasso globale nelle tasche dell’interprete di “Indiana Jones”. Una cifra mostruosa visto che le previsioni parlano di un box-office complessivo in linea con quello di Avatar, primo nella classifica all time con 2,7 miliardi dollari. Facendo un rapido calcolo se “Il Risveglio della Forza” arrivasse a 3 miliardi di dollari Harrison Ford porterebbe a casa altri 15 milioni di dollari, chiudendo così a circa 50 milioni e in linea con le altre due leggende della Hollywood di ieri e di oggi.

Star Wars 7: Harrison Ford è il più pagato di sempre? 

Un nuovo record dunque quello fatto registrare da Star Wars 7, anche se gli stipendi degli altri attori sono in linea con quelli delle altre pellicole americane: Daisy Ridley e John Boyega hanno guadagnato 76 volte meno (circa mezzo milione), mentre Carrie Fisher si è accontentata “solo” di 2 milioni di dollari. E J.J Abrams? Il regista, produttore e co-sceneggiatore de “Il Risveglio della Forza” ha incassato 6,8 milioni di dollari. Cifre da capogiro dunque solo per Harrison Ford e la motivazione è piuttosto semplice secondo la Disney: “Harrison è la chiave per far funzionare questo film. Il suo compito è collegare tra loro vecchia e nuova generazione, è l’anello di congiunzione che tiene unito il tutto. E' stato bello avere Mark Hamill e Carrie Fisher, ma non sono stati fondamentali per Episodio VII. Senza Harrison Ford questo film si sarebbe neanche potuto girare”.

Clicca mi piace alla pagina Star Wars Italia Harrison Ford Italia e a Fatti di Cinema!

Crediti: Star Wars, Star wars