Star Wars 7: Gli easter egg su Finn e sulla 501st ne “Il Risveglio della Forza”

Due easter egg in Star Wars 7, scoprili su melty!
Ecrit par

J.J Abrams si è divertito ad inserire degli easter eggs ne “Il Risveglio della Forza” e ne sono stati individuati due tra i più evidenti, scopri le due citazioni su melty!

J.J Abrams è un regista sicuramente spettacolare a cui piace fare degli omaggi nei suoi film e già nel personaggio di Ello Asty aveva fatto riferimento sia ai “Beasty Boys” che al suo capolavoro “Lost”. Il cineasta ha subito sfidato i fan ad individuare le varie citazioni e dopo una prima visione de “Il Risveglio della Forza” (leggi la recensione su melty) è subito evidente, almeno per i fan più attenti, un riferimento allo storico Star Wars IV del 1977, di cui questo Episodio VII sembra quasi un reboot. Il numero identificativo di Finn mentre era uno stormtrooper al servizio del Primo Ordine (nessuno spoiler in questo caso si sapeva) è 2187. Non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che è lo stesso identico numero della cella in cui la principessa Leia venne rinchiusa a bordo della Morte Nera ne “Una Nuova Speranza”. Scopri anche l'altro easter egg su melty!.

Star Wars 7: Gli easter egg su Finn e sulla 501st ne “Il Risveglio della Forza”

Un omaggio evidente, seppur come detto bisogna avere una memoria di ferro per notarlo. Un altro riferimento, questa volta più visivo ed istantaneo, è quello all’associazione di customing più importante nel mondo ed è stato individuato dal fan club Empira: i ragazzi della 501st Legion vengono omaggiati da J.J Abrams con il loro logo all’interno del film. In tanti non avranno sicuramente notato questo dettaglio e si staranno chiedendo dove fosse apparso il famoso logo e la risposta è semplice: (SPOILER) durante la visita all’abbeveratoio di Maz Kanata vengono inquadrati diversi drappi e stemmi e in alto a sinistra in bella mostra c’è proprio il simbolo dell’associazione. Chissà quanti altri easter egg si nascondono ne “Il Risveglio della Forza” in attesa di essere scoperti.

Star Wars 7: Gli easter egg su Finn e sulla 501st ne “Il Risveglio della Forza”

Clicca mi piace alla pagina Star Wars Italia e a Fatti di Cinema!

Crediti: 501st, Star Wars, web