Squadra Antimafia 7: Chi sostituirà Marco Bocci?

Marco Bocci e Giulio Berruti
Ecrit par

Marco Bocci, interprete di Domenico Calcaterra, lascerà Squadra Antimafia 7. A sostituirlo un altro sex symbol, Giulio Berruti…

Le fan di Marco Bocci, alias il vicequestore Domenico Calcaterra, dovranno farsene una ragione: la settima stagione di Squadra Antimafia è l’ultima in cui lo vedremo. Ebbene sì, l’attore sex symbol non comparirà nell’ottava serie della fiction di Canale 5. A far sospettare l’imminente uscita di scena di Marco Bocci sono le vicissitudini che stanno capitando al suo personaggio, Domenico Calcaterra. Il vicequestore della Duomo era stato sequestrato dal clan dei Maglio, e torturato duramente al fine di costringerlo a rivelare dove nascondesse la chiave dell’archivio Crisalide. In realtà non era Calcaterra a possedere la chiave, bensì il giudice Ferretti, a sua volta seviziata. In uno scontro a fuoco, il vicequestore viene colpito alla testa: la sua vita è in bilico, ma i medici riescono a salvarlo. Non avendo potuto estrarre una scheggia del proiettile, i dottori non sanno ancora quali conseguenze potrebbe avere. Al termine della 2^ puntata di Squadra Antimafia 7 (leggi la diretta), Calcaterra ha una terribile crisi e si scopre che la scheggia gli procurerà svenimenti, emicrania e difficoltà a mantenere l’equilibrio.

Squadra Antimafia 7: Chi sostituirà Marco Bocci? - photo
Squadra Antimafia 7: Chi sostituirà Marco Bocci? - photo
Squadra Antimafia 7: Chi sostituirà Marco Bocci? - photo
Squadra Antimafia 7: Chi sostituirà Marco Bocci? - photo

È davvero la fine per Domenico Calcaterra? Che Marco Bocci intenda lasciare la fiction ormai è sicuro, ma è incerto il modo in cui lo farà. Chiaramente le fan sperano che resti in vita e che, chissà, in un futuro non troppo lontano torni a guidare la squadra catanese. Ma, alla luce di quello che gli è successo, è plausibile che il vicequestore scompaia definitivamente. A sostituirlo nell’ottava stagione non sarà Giovanni Scifone, che al momento interpreta Davide Tempofosco, attuale vicequestore della Duomo, ma Giulio Berruti, un altro sex symbol del piccolo schermo che – siamo sicuri – conquisterà ben presto il cuore delle fan della serie. A confermare la sostituzione di Marco Bocci con Berruti sono le fotografie che costui ha pubblicato sul suo profilo Instagram: lo si vede impegnato ad allenarsi al poligono di tiro. Le riprese di Squadra Antimafia 8 cominceranno fra poche settimane e dureranno sino ad aprile 2016. Giulio Berruti sarà all’altezza di Marco Bocci? Saprà fare breccia nel cuore delle affezionate telespettatrici di Squadra Antimafia 7? Non resta che attendere per scoprirlo. E, soprattutto, per conoscere il destino di Domenico Calcaterra.

Crediti: Archivio web, Mediaset/Canale 5