Spiderman: Tom Holland, chi è il nuovo Uomo Ragno

Tom Holland sarà il nuovo Spiderman
Ecrit par

Da Billy Elliot a “The Impossible”, fino al Moby Dick con Chris Hemsworth. Alla scoperta di Tom Holland, il giovanissimo attore che sarà protagonista del nuovo reboot di Spiderman.

L’annuncio è stato dato dalla Sony martedì 23 giugno: dopo Tobey Maguire e Andrew Garfield il nuovo Spiderman sarà Tom Holland. Chi è il giovane, anzi giovanissimo attore che vestirà la calzamaglia rosso-blu? Tom Holland è nato il primo giugno 1996 a Kingston Upon Thames, provincia di Surrey, Regno Unito, dove ha iniziato a frequentare la scuola di danza e teatro quando era poco più che un bambino. Figlio di un comico e di una fotografa, Tom è cresciuto a pane e arti visive, respirando aria di cinema e teatro sin dalla tenerissima età. Holland nasce infatti come ballerino e attore di teatro, facendosi subito notare alla "Nifty Feet Dance School" di Wimbledon (Londra). Il primo grande salto lo fece nel 2008, ad appena 12 anni, quando venne scritturato per interpretare Billy Elliot in "Billy Elliot - The Musical", spettacolo teatrale di grande successo in Inghilterra. Da quel momento la sua carriera è stata una veloce ascesa verso il successo. Già nel 2010, difatti, veniva presentato al primo ministro inglese Gordon Brown proprio per aver interpretato il famosissimo ballerino in erba.

Spiderman: Tom Holland, chi è il nuovo Uomo Ragno

L’esperienza nella danza e nel teatro finisce proprio nel 2010, quando Tom Holland approda al cinema. L’esordio è da urlo: recita affianco aEwan McGregor (forse presente nella nuova trilogia di Star Wars) e Naomi Watts nel disaster movie The Impossible, storia di una famiglia coinvolta nello Tsunami del 2004. Nonostante il film venga generalmente stroncato dalla critica, l’interpretazione del giovane bambino sperduto in mezzo alle macerie delle Maldive viene notata da tutti, giornalisti, critici e attori, che lodano il suo personaggio originale e pieno di sfumature. Dopo "The Impossible", la carriera dell'appena 14enne Tom Holland è già in rampa di lancio. Negli anni successivi recita in "How I Live Now" di Steve MacDonald e soprattutto in "Locke", dove non appare mai ma presta la voce al figlio di Tom Hardy che lo chiama ossessivamente al telefono. Infine, Tom Holland sarà tra i protagonisti di "At The Heart of the Sea", film di Ron Howard ispirato alla reale storia di un naufragio causato da una balena bianca. La vicenda è la stessa che ispirò Melville per Moby Dick. Il film, che vede tra i protagonisti Chris Hemsworth, sarà al cinema nel dicembre 2015.

Spiderman: Tom Holland, chi è il nuovo Uomo Ragno

Cosa aspettarsi dallo Spiderman di Tom Holland? Il film, che sarà diretto dal semi-esordiente Jon Watts, vedrà il ritorno di un Uomo Ragno liceale, che ha da poco superato la fase pubertà. E’ dunque probabile che, in continuità con The Amazing Spiderman, il terzo reboot sposterà ancora di più il baricentro della saga verso il teen-movie. Il nuovo Spiderman uscirà nelle sale americane il 28 luglio 2017. Intanto, sarà già possibile vedere un cameo dell’uomo ragno di Tom Holland nell’imminente Captain America: Civil War (scopri gli ultimi spoiler su tutti i personaggi). Riuscirà ad ottenere il successo degli Spiderman di Sam Raimi ed Andrew Garfield?

Crediti: huffington post, youtube, web , comicbooksite.com