Civil War e oltre: Spider-Man, Doctor Strange e Captain Marvel 

Doctor Strange, Spider-Man e Captain Marvel, il futuro dei cinecomic
Ecrit par

Quali sono le pellicole Marvel successive a "Captain America: Civil War" che non vediamo l'ora di vedere? Da Spider-Man a Doctor Strange, da Black Panther a Captain Marvel.

Verso "Civil War" e oltre! Facciamo nostro il grido di battaglia dello space ranger Buzz Lightyear, dal momento che mancano esattamente due mesi all'uscita nelle sale del nuovo capitolo delle avventure del supersoldato Steve Rogers (Chris Evans), stavolta alle prese con l'Atto di Registrazione dei superumani e la personale guerra a Tony Stark (Robert Downey Jr.). Il prossimo 4 maggio l'universo dei supereroi subirà profondi mutamenti e fratture insanabili. Di sicuro i Marvel Studios avranno in serbo numerose sorprese per i fan, dal momento che cambierà l'assetto dei Vendicatori: alcuni saluteranno la compagnia per far spazio a diverse new entry. Cosa aspettarsi dunque dopo l'uscita nelle sale di "Captain America: Civil War" (ecco quale attore sarà la rivelazione del film)? Quali saranno i personaggi più attesi? Impossibile non menzionare Spider-Man, ora che i diritti dell'Uomo Ragno sono nuovamente di proprietà della Casa delle Idee (anche se in accordo con la Sony). La curiosità attorno allo spara ragnatele col volto di Tom Holland è molta, visto che Spider-Man (ecco un possibile sguardo al costume del nuovo Uomo Ragno) farà il suo esordio ufficiale nel MCU proprio in "Captain America: Civil War". Se i fratelli Anthony e Joe Russo, registi del film, sono rimasti fedeli allo svolgimento dell'omonima saga a fumetti, allora vedremo (d'ora in poi SPOILER) il giovane Peter Parker schierarsi dalla parte di Iron Man e rivelare al mondo intero la propria identità durante una conferenza stampa, salvo poi cambiare idea e allearsi con Captain America.

Civil War e oltre: Spider-Man, Doctor Strange e Captain Marvel 

La vera rivelazione di "Civil War" potrebbe però essere Black Panther, il principe di Wakanda interpretato da Chadwick Boseman ("Gods of Egypt"). Stando alle reazioni entusiastiche di chi ha assistito ai primi screening test del film diretto dai fratelli Russo, T'Challa risulta essere uno dei personaggi più amati del threequel de "Il Primo Vendicatore". Black Panther sarà protagonista di uno stand-alone la cui release è prevista per novembre 2017. Il film su Pantera Nera sarà preceduto da un'altra new entry dell'universo cinematografico della Marvel: "Doctor Strange" (guarda le foto dal set del film). Lo Stregone Supremo avrà il volto di Benedict Cumberbatch ("The Imitation Game"), lo Sherlock Holmes della tv. Più avanti sarà invece il turno di "Captain Marvel", il film sull'ex Ms. Marvel Carol Danvers, l'ufficiale dell'aeronautica in grado di fiutare pericoli imminenti e dotata di una forza sovraumana. Per la parte di Captain Marvel si sono fatti i nomi di Charlize Theron e della neo Premio Oscar Brie Larson. Quale personaggio attendete di vedere al cinema? Fatecelo sapere e non dimenticate di seguire la pagina "Universo Cinematografico Marvel" su Facebook, per essere sempre aggiornati su tutte le novità dell'universo Marvel!

Black Panther e Crossbones
Black Panther e Crossbones
Crediti: melty.it, Marvel