Sorteggio tv semifinale Europa League: Diretta tv Napoli e Fiorentina

Un momento del sorteggio di Europa League
Ecrit par

La diretta tv del sorteggio delle semifinali di Europa League di Napoli e Fiorentina viene trasmessa da Italia 2 ed Eurosport. Possibili sfidanti Siviglia e Dnipro ma c'è il pericolo derby. L'andata giovedì 7 maggio, ritorno il 14.

L'Italia dello sport sogna una finale di Europa League tra squadre italiane. Dalle 12.15 in poi a Nyon c'è il sorteggio delle due semifinali. In campo sono rimaste Fiorentina, Napoli, Dnipro e Siviglia, due italiane, una ucraina e una spagnola. L'andata si gioca giovedì 7 maggio, il ritorno il 14 maggio. La finale si gioca il 27 maggio a Varsavia. Chi viene pescato per prima dall'urna ha il diritto di giocare l'andata in casa. Non era mai accaduto che due squadre del nostro Paese approdassero insieme alla semifinale di Europa League. Per L'Italia anche del ranking c'è lo spauracchio derby già in semifinale. Le due italiane forse speravano nella rimonta a San Pietroburgo dello Zenit. A causa del divieto imposto dalla Uefa per sfide tra squadre ucraine e russe (è attuale il conflitto nel sud est). L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella è stato chiaro nel post partita di ieri (rivedi gli highlights di Fiorentina-Dinamo Kiev 2-0) sulle reti Mediaset: "Chi eviterei è sicuramente il Napoli, le altre van bene tutte”.

L'allenatore del Napoli Rafa Benitez è più cauto di Montella: "Sono rimasti tre avversari di livello (Dnipro, Fiorentina e Siviglia, ndr) vediamo chi incontreremo, li affronteremo con il rispetto ma consci del nostro valore". E se Benitez non si è espresso sulla possibile sfidante, Lorenzo Insigne invece la pensa come il tecnico dei viola: "Sarebbe una grande vetrina se riuscissimo ad arrivare entrambe alla finale. Vediamo il sorteggio e, qualsiasi sia la squadra che incontreremo, ce la giocheremo. Prometto che daremo il massimo in tutte le competizioni e nelle partite che verranno per arrivare il più in alto possibile, in campionato e in Europa”. L'attaccante di Frattamaggiore però non dimentica l'obiettivo: "Speriamo di arrivare fino a Varsavia e vincere un trofeo importante". Per seguire il sorteggio ricordiamo che viene trasmesso sul satellite da Eurosport, sul canale del bouquet Sky. In chiaro il sorteggio viene trasmesso da Italia 2, sul canale 35 del digitale terrestre. In streaming sia sul sito Sportmediaset che su Uefa.com.

Crediti: web