Sorteggio gironi Europa League 2014-2015: Diretta tv e streaming, orario e fasce

Europa League 2014-2015: si riparte dal Benfica
Ecrit par

Sorteggio gironi Europa League 2014-2015: ci siamo! Scopri come guardare la diretta streaming o tv e a che ora, e leggi le fasce dei sorteggi con Fiorentina, Inter, Torino e Napoli a caccia della detentrice Siviglia.

Sorteggio gironi Europa League 2014-2015: ci siamo! La nuova stagione di Europa League è infatti pronta al decollo con i sorteggi di Montecarlo, la stessa sede del sorteggio dei gironi di Champions League 2014-2015. La prima giornata dei gironi di Europa League 2014-2015 si disputerà giovedì 18 settembre, mentre l'ultimo atto è in programma mercoledì 27 maggio 2015 al Narodowy Stadion di Varsavia. Anche questa stagione, la formula dell'Europa League prevede 12 gironi per un totale di 48 squadre, 7 direttamente ammesse alla competizione (tra cui la detentrice Siviglia, vincitrice 4-2 sul Benfica nell'ultima finale di Europa League, e la Fiorentina); 31 dai playoff (tra le quali Inter e Torino); 10 eliminate dai playoff di Champions League (compreso il Napoli dopo il 3-1 subìto dall'Athletic Bilbao). Le prime due di ogni girone passeranno alla fase ad eliminazione diretta, rimpolpata dalle terze dei gironi di Champions League.

Nel sorteggio della fase a gironi di Europa League 2014-2015, l'Italia presenta quindi ai nastri di partenza Fiorentina, Inter, Torino e Napoli. In virtù del ranking Uefa, Fiorentina, Inter e Napoli sono teste di serie, mentre il Torino è stato inserito in terza fascia. Per le nostre in prima fascia, l'ipotesi migliore è rappresentata da un girone con Bruges, Estoril Praia e Aalborg. Più impegnativo un gruppo con Besiktas, Everton e Dinamo Mosca. Il Torino potrebbe invece trovarsi con un girone abbordabile (Salisburgo, Bruges e Aalborg), ma anche con un gruppo di ferro (Siviglia, Besiktas e Dinamo Mosca). Il criterio fondamentale dei sorteggi di Europa League è lo stesso di Champions: non possono esserci squadre della stessa federazione nel medesimo girone.

Le fasce per il sorteggio della fase a gironi di Europa League 2014-2015 sono le seguenti: FASCIA 1: Siviglia, Inter, Tottenham, PSV Eindhoven, Napoli, Dinamo Kiev, Villarreal, Fiorentina, Salisburgo, Metalist Charkiv, Lille, Copenaghen. FASCIA 2: Steaua Bucarest, Standard Liegi, Paok Salonicco, Celtic, Besiktas, Wolfsburg, Bruges, Dnipro Dnipropetrovsk, Trabzonspor, Panathinaikos, Sparta Praga, Borussia Monchengladbach. FASCIA 3: Everton, Young Boys, Dinamo Zagabria, Zurigo, Estoril Praia, Legia Varsavia, Partizan Belgrado, Torino, Feyenoord, Saint-Etienne, Guingamp, Rio Ave. FASCIA 4: Dinamo Mosca, Krasnodar, Rijeka, Lokeren, Asteras Tripolis, Slovan Bratislava, Apollon Limassol, Qarabag, Helsinki, Astra Giurgiu, Dinamo Minsk, Aalborg. Il sorteggio della fase a gironi di Europa League 2014-2015 viene trasmesso a partire dalle 13 in diretta tv sui canali del digitale terrestre di Mediaset Premium Calcio, dove gli abbonati alla tv satellitare potranno usufruire anche della diretta streaming dei sorteggi della fase a gironi di Europa League 2015.


Crediti: Ball-Control Dailymotion, PANORAMIC, sportlive.it