Sorteggio gironi Champions League 2015-2016: Diretta streaming e fasce Juventus e Roma

Champions League, con il sorteggio al via l'edizione 2015-2016
Ecrit par

Sorteggio fase a gironi Champions League 2015-2016, ci siamo! Su melty, l'orario, come seguirli in diretta streaming e le fasce con possibili avversari di Juventus e Roma.

Champions League 2015-2016, ci siamo! Dalle 17:45 di oggi giovedì 27 agosto andrà infatti in scena a Montecarlo il sorteggio della fase a gironi della nuova Champions League. Nuova ma purtroppo per l'Italia con un contingente uguale a quello del 2014-2015, formato dalle sole Juventus - in prima fascia grazie alla regola introdotta dall'Uefa, che da quest'anno premia le campioni delle prime otto del ranking - e Roma - in terza fascia grazie al Maccabi Tel Aviv vincente sul Basilea. Come il Napoli la scorsa stagione, neanche la Lazio è riuscita a superare i playoff di Champions League, sconfitta 3-0 da quel Bayer Leverkusen che fa salire a quattro le squadre tedesche, come quattro sono le inglesi, mentre addirittura cinque le spagnole, grazie al passaggio del Valencia ai danni del Monaco ai playoff e al successo del Siviglia nell'ultima Europa League.

Sorteggio gironi Champions League 2015-2016: Diretta streaming e fasce Juventus e Roma

Nel sorteggio della fase a gironi di Champions League 2015-2016, le trentadue partecipanti verranno divise in otto gruppi da quattro squadre. Detto della prima, le altre tre fasce sono organizzate in base al ranking Uefa per club. Gli otto gironi saranno composti da una squadra per fascia, con derby vietati e prime due promosse agli ottavi di finale, mentre la terza retrocederà in Europa League. L'urna 1 è così formata da Barcellona (Spa e campione d'Europa), Bayern Monaco (Ger), Chelsea (Ing), Juventus, Benfica (Por), Paris Sg (Fra), Zenit (Rus) e Psv (Ola), testa di serie grazie al fatto che il Barcellona assomma i titoli di campione di Spagna e d'Europa). La seconda fascia è invece composta da Atletico Madrid, Real Madrid e Valencia (Spa), Bayer Leverkusen (Ger), Arsenal, Manchester United e Manchester City (Ing) e Porto (Por).

Sorteggio gironi Champions League 2015-2016: Diretta streaming e fasce Juventus e Roma

Per la fase a gironi di Champions League 2015-2016, in urna 3 troviamo Siviglia (Spa), Roma, Lione (Fra), Cska Mosca (Rus), Dinamo Kiev e Shakhtar (Ucr), Galatasaray (Tur) e Olympiacos (Gre). In quarta fascia, infine, Borussia Moenchengladbach e Wolfsburg (Ger), Gent (Bel), Dinamo Zagabria (Cro), Malmoe (Sve), Bate Borisov (Bie), Maccabi Tel Aviv (Isr) e Astana (Kaz). La prima giornata dei gironi è fissata per il 16 e 17 settembre, la finale di Champions League per sabato 28 maggio 2016 allo stadio San Siro di Milano. Per seguire la cerimonia della fase a gironi, ci sono due possibilità: la diretta tv, di cui abbiamo già parlato su melty, oppure la diretta streaming sul sito ufficiale dell'Uefa (gratis) e su Premium Play (ma solo per gli abbonati all'emittente satellitare Mediaset).

Crediti: agf, Archivio web