Sorteggio Champions League 2015-16: diretta tv e fasce Juventus/Roma

Il segretario generale Gianni Infantino durante il sorteggio Champions League
Ecrit par

La diretta tv del sorteggio Champions League è alle ore 17.45 del 27 agosto 2015. Juventus e Roma in 1a e 3a fascia. Lazio in Europa League Dove vedere la diretta del sorteggio.

La diretta tv del sorteggio della fase a gironi della Champions League è trasmessa alle ore 17.45. Sul digitale terrestre è visibile su Italia 1 oppure per gli abbonati su Premium Sport Hd e Premium Play (in streaming). La diretta è trasmessa anche sul web, agli indirizzi Sportmediaset.it e sul sito Uefa.com. La Lazio è stata eliminata dalla Champions League dal Bayer Leverkusen con un sonoro 3-0. Oltre alle 'Aspirine" nella serata di ieri si sono aggiunte le ultime quattro squadre, il Manchester United, Cska Mosca, Bate Borisov e Astana. Quindi rimangono due le italiane nella massima competizione continentale. Come abbiamo già scritto tra le 32 squadre degli otto gironi la Roma è in terza fascia grazie al Maccabi Tel Aviv. La squadra israeliana ha eliminato nei play off il Basilea di Walter Samuel. Grazie al minor punteggio (il noto Ranking, ndr) il Maccabi va in quarta fascia e ne giovano i giallorossi. L'anno scorso la quarta e ultima fascia costò un girone di ferro alla squadra di Rudi Garcia, con Bayern, Manchester City e Cska Mosca. La Juventus invece sfrutta la nuova regola introdotta dall'Uefa e parte dalla prima fascia. Da quest'anno le squadre vincitrici del proprio campionato nazionale sono inserite nella prima fascia del sorteggio.

Quindi insieme ai bianconeri nell'Urna 1 ci sono Barcellona, Chelsea, Bayern Monaco, Benfica, Paris Saint-Germain, Zenit San Pietroburgo e PSV Eindhoven. Poiché il Barcellona è anche vincitrice della Champions League, gli olandesi in quanto campioni d'Olanda (ottava federazione dell'Uefa) passano in Urna 1. La seconda fascia è composta da: Real Madrid, Atlético, Porto, Arsenal, Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen e Manchester City. La terza fascia è composta da Shakhtar Donetsk, Sivigla, Lione, Dynamo Kiev, Olympiakos, CSKA Mosca, Galatasaray e Roma. La quarta e ultima fascia è composta da BATE Borisov, Borussia Mönchengladbach, Wolfsburg, Dinamo Zagreb, Maccabi Tel-Aviv, Gent, Malmö e Astana. La prima giornata dei giorni è fissata per il 16-17 settembre, la finale di Champions League 2016 è fissata il 28 maggio allo stadio San Siro di Milano.

Crediti: YouTube, web