Sorteggio Champions: Sarà Bayern-Juventus

Ecrit par

Il sorteggio dei quarti di finale della Champions League ha portato il Bayern Monaco sulla strada della Juventus. L'andata si giocehrà all'Allianz Arena il 2/3 aprile, il ritorno allo Juventus Stadium una settimana dopo. Le altre partite dei quarti.

Juventus, è l’ora della rivincita. Il sorteggio di Nyon in Svizzera dei quarti di finale di Champions le ha assegnato il Bayern Monaco come prossima sfidante. L’andata si giocherà all’Allianz Arena il 2 o 3 aprile, e il ritorno allo Juventus Stadium il 9 o il 10. La squadra tedesca, che dal prossimo anno sarà nelle mani di Pep Guardiola, ha rischiato di essere eliminata da uno strepitoso Arsenal durante la partita di ritorno degli ottavi all’Allianz Arena. Ma questo non vuol dire che la squadra di Conte avrà di fronte le stesse autostrade trovate a Glasgoz contro il Celtic. In Bundesliga, il Bayern ha allungato a 20 punti il vantaggio sulla seconda, il Borussia Dortmund. La squadra allenata da Jupp Heynckes, vicecampione d’Europa dopo la sconfitta ai rigori con il Chelsea nel 2012, schiera in attacco il capocannoniere croato Mario Mandžukić (19 reti). Da non dimenticare: la Juventus torna all’Allianz Arena, lo stesso stadio dove nel 1997 perse la finale contro il Borussia Dortumund. Dopo l'1 a 4 del 2009, questo è uno dei tanti fantasmi con cui la squadra di Conte dovrà fare i conti.

Sorteggio Champions: Sarà Bayern-Juventus - photo
Sorteggio Champions: Sarà Bayern-Juventus - photo
Sorteggio Champions: Sarà Bayern-Juventus - photo
Sorteggio Champions: Sarà Bayern-Juventus - photo

Nelle altre sfide il Malaga affronterà il Borussia Dortmund, nella prima sfida assoluta tra le due squadre nella competizione. Il Real Madrid di Mourinho, in grande spolvero nella Liga spagnola, ha trovato il Galatasaray sulla sua strada dopo 12 anni dall’ultima apparizione della squadra turca in Champions. La partita più spettacolare dei quarti promette di essere PSG-Barcellona. Il Paris Saint Germain di Ancellotti incontra il Barcellona che ha asfaltato 4 a 0 il Milan. Il precedente in Champions risale addirittura al 1995, quando il Barcellona uscì vittorioso ai quarti per un risultato complessivo di 3 a 2. Ibrahimovic, il giocatore più atteso dell'incontro assieme a Leo Messi, affronterà i suoi ex-compagni solo durante la gara di ritorno. Salterà infatti l’andata al Parco dei Principi, per squalifica. Il sorteggio di Nyon è stato favorevole alla Juventus, secondo te?

Crediti: archivio