Solange Knowles: Dopo la lite con Jay-Z, 'True' fa il botto

Solange
Ecrit par

Dopo la lite con Jay-Z durante il Met Gala 2014, le vendite dell’album di Solange sono aumentate notevolmente. La sorellina di Beyoncé è però ancora lontana dalle vette raggiunte da quest’ultima.

Solange Knowles si occupa di musica ormai da molti anni ma non è mai riuscita a sfondare, complice anche la presenza ingombrante della più celebre sorella Beyoncé, presto in tour con il marito rapper Jay-Z. Il primo album di Solange, "Solo Star", ha venduto solo 112 mila copie ed è stato dimenticato dopo qualche settimana dalla sua uscita: un risultato pessimo che, forse, in assenza della carismatica figura della sorella Beyoncé, le sarebbe costato il contratto con la casa discografica. Anche il secondo lavoro di dell'artista, "Sol-Angel", non è stato un grandissimo successo ma le ha comunque garantito un posto nelle classifiche di vendita. Per il suo terzo album "True", la sorella di Bey sembra aver trovato il modo di far salire gli incassi: dopo la lite che ha visto Solange attaccare Jay-Z durante il Met Gala 2014, le copie vendute di singoli e album della cantante sono volate da 600 a 2.000 in una sola settimana! Lo spiacevole litigio, che ha fatto il giro del web per giorni e giorni, ha fatto sì che si sviluppasse una certa curiosità per la personalità di Solange, e il boom di "True" ne è stata conseguenza logica.

Solange
Solange
Solange
Solange
Solange
Solange

La famiglia Knowles-Carter ha fatto di tutto per fare in modo che il litigio venisse dimanticato, ma con scarsi risultati. Beyoncé e Jay-Z avevano rilasciato un comunicato stampa dove si leggeva: “Jay e Solange hanno assunto le loro rispettive colpe per quello che è successo. I due si sono scusati e abbiamo superato la cosa come una famiglia unita”. La persona che ha però subito gli attacchi più duri è stata proprio Solange, accusata addirittura di fare uso di droghe. Da brava sorella maggiore, Bey aveva sottolineto nello stesso comunicato che “Le voci che hanno affermato che Solange fosse drogata e che avesse già avuto un comportamento bizzarro durante la serata sono false”, per poi terminare scrivendo: “Alla fine della giornata, tutte le famiglie hanno dei problemi e non facciamo eccezione. Noi abbiamo dimenticato l’accaduto e speriamo che chiunque altro faccia lo stesso”. Come dimostra l'aumento delle vendite dell'album di Solange, il classico motto non passa mai di moda: nel bene o nel male, l’importante è che se ne parli.

Altri articoli su Jay-Z vs Solange Knowles: Le reazioni sul webJay-Z e Solange: Perché Beyoncé non ha fermato il litigio?Beyoncé e Jay-Z: Solange li cancella da InstagramBeyoncé, Jay-Z e Solange commentano l'incidente in ascensore

Crediti: Archivi web, C Flanigan, getty images, Chelsea Lauren, George Pimentel