Sofia Valleri: Video, intervista e balletto per melty.it

sofia valleri sulla terrazza della redazione di melty.it
Ecrit par

Sofia Valleri, star per un giorno nella nostra redazione, ha regalato ai lettori di melty.it uno show indimenticabile. “Dicono che assomiglio a Belen. Ma io voglio fare la mia strada”. Guarda il video e leggi l’intervista su melty.it.

“Ho iniziato a pubblicare delle foto su Facebook, un fotografo mi ha notato, e da lì ho cominciato a lavorare come modella”. Sofia Valleri, entrata nel settore della moda quasi per caso, vuole rimanerci, e a lungo. Star per un giorno nella redazione di melty.it in via Morimondo a Milano, come vi abbiamo annunciato nel teaser dell’intervista, Sofia Valleri ha regalato uno spettacolo indimenticabile ai nostri lettori. La giovane modella dei Gioielli Brosway ha ripercorso con noi il suo passato, fatto di luci e di ombre, ha raccontato a cuore aperto le insidie della carriera, e ci ha salutato con un balletto davvero sensuale. “Ho ventidue anni, un papà veneziano, una mamma greca e una nonna nata a Smirne, in Turchia”: la storia di Sofia Valleri è un incrocio di culture diverse: dalla Turchia, dove è nata la nonna, alla Grecia, dove la famiglia è emigrata e dove è nata la madre, per arrivare all’Italia, dove i suoi genitori si sono definitivamente stabiliti. Un mélange che si riflette nel suo fisico scultoreo, da Venere greca, nella pelle ambrata e nel suo carattere deciso, indipendente e spigliato.

Sofia Valleri: Video, intervista e balletto per melty.it

Sofia Valleri è giovanissima, ma è animata da una volontà di ferro che le ha permesso di imporsi, a discapito di chi la voleva confinare nel ruolo di semplice comparsa dello show business. “Sono stata paragonata alla nota showgirl Belen – ha ricordato Sofia - Lei è la più nota, nel mio settore. Ma questo paragone è solo un’invenzione dei giornali”. Sofia Valleri sa quel che vuole: “Io mi metto in gioco, non seguo carriere che son già state percorse da altri. Voglio seguire la mia strada”. Sofia Valleri depone la sua sicurezza solo quando si tratta di parlare del suo uomo ideale: “Ogni volta che dico una cosa vengo subito smentita da me stessa. L’uomo ideale è l’omo, ‘c’ha da puzzà’ (sic) non mi piacciono i tipi tirati, troppo attenti alla moda”. I tipi alla Stefano De Martino, per intenderci, sono avvisati. Sofia Valleri ha avuto in passato parecchi problemi con Facebook. Colpa di alcuni malintenzionati, che le hanno clonato il profilo: “A me non disturba, basta che non vadano a sostituire l’originale. Pubblicare foto su Internet comporta anche questo. Intervengo solo quando viene fatto un danno alla mia immagine professionale”.

Sofia Valleri: Video, intervista e balletto per melty.it

Sofia Valleri è solo all’inizio della sua carriera di modella. Dopo aver collaborato con vari marchi tra cui Couture Anonyme, Pittarello, Gioielli Brosway, è in attesa di compiere il grande salto. Prima di tutto, però, viene ancora lo studio: “Sono figlia di avvocati, ho intrapreso gli studi di giurisprudenza, ho bisogno di studiare per sapere come comportarmi nel mondo, quindi sicuramente non mollerò prima di aver finito con l'Università". Quando le chiediamo se Internet sia un mezzo alternativo alla televisione, per chi voglia far carriera nel settore della moda e dello spettacolo, fa spallucce: “Internet un potentissimo mezzo di comunicazione, ma anche un’illusione per noi ragazzi – spiega Sofia - Ognuno deve fare il suo percorso, io sono stata fortunata, ma non ho una carriera già fatta, sto lottando per conquistare la mia strada”. Con queste premesse, è già sulla buona direzione.

Sofia Valleri: Video, intervista e balletto per melty.it - photo
Sofia Valleri: Video, intervista e balletto per melty.it - photo
Sofia Valleri: Video, intervista e balletto per melty.it - photo
Sofia Valleri: Video, intervista e balletto per melty.it - photo
Sofia Valleri: Video, intervista e balletto per melty.it - photo

(VIDEO E FOTO DI ALBERTO PALERMO, INTERVISTA A CURA DI JACOPO FRANCHI)

Crediti: Alberto Palermo, melty.it