Snoopzilla a.k.a. Snoop Dogg e Dam Funk, è l'ora di “7 Days Of Funk”

10 dicembre esce "7 Days of Funk" di Snoopzilla e Dam-Funk
Ecrit par

Il 10 dicembre verrà ufficialmente pubblicato il nuovo disco di Snoopzilla a.k.a. Snoop Dogg in collaborazione con Dam-Funk, apprezzato esponente della scena funky americana. Leggi le impressioni di melty.it dopo il preascolto.

Sembra proprio che la vena creativa di Snoop Dogg sia infinita e che non gli manchino mai gli stimoli per sperimentare sempre nuove esperienze e nuove collaborazioni. Un osservatore esterno potrebbe chiedersi cosa spinga il rapper di Los Angeles ad essere così attivo e produttivo dopo oltre vent'anni di carriera. Probabilmente è proprio questo suo atteggiamento che lo ha portato a conseguire così tanti successi. In poco più di sei mesi lo abbiamo visto cambiare nome d'arte in Snoop Lion per la pubblicazione di “Reincarnated”, album reggae a cui è seguito un documentario che mostrava la sua presunta conversione al rastafarianesimo. Solo qualche mese dopo ecco un nuovo cambio di nome: Snoopzilla all'opera con “7 Days Of Funk”, un progetto incentrato sulle sonorità funky.

Snoopzilla a.k.a. Snoop Dogg e Dam Funk, è l'ora di “7 Days Of Funk” - photo
Snoopzilla a.k.a. Snoop Dogg e Dam Funk, è l'ora di “7 Days Of Funk” - photo
Snoopzilla a.k.a. Snoop Dogg e Dam Funk, è l'ora di “7 Days Of Funk” - photo

Il funky non è certo un dominio inesplorato per Snoop Dogg mentre lo è la collaborazione con Dam-Funk, producer e rapper di riconosciuta qualità, ma ancora ignoto al grande pubblico. Questo aspetto dimostra, da un lato, la libertà creativa che il rapper californiano continua a mantenere nella costruzione dei suoi progetti, dall'altro, la sua lungimiranza nell'affiancarsi ad un artista dal raffinato gusto musicale. Il disco è infatti permeato da atmosfere funky sognanti sulle quali il flow di Snoop scivola a meraviglia, il tutto impreziosito dai validi inserti melodici di Dam-Funk. Malgrado il repentino cambio di nome abbia offeso parte degli appassionati di musica reggae, che avevano creduto nella sincera conversione dell'artista, la maggior parte dei fan di Snoop Dogg attende con impazienza l'uscita di questo nuovo lavoro. “7 Days Of Funk” sarà pubblicato ufficialmente il 10 dicembre, giusto in tempo per finire sotto l'albero di migliaia di americani e non solo. Nell'attesa, che per alcuni sarà snervante, consigliamo il videoclip di “Faden Away”, singolo uscito in anteprima a novembre.

Snoopzilla a.k.a. Snoop Dogg e Dam Funk, è l'ora di “7 Days Of Funk”
Crediti: Youtube, Avenue 80s, Behind The Talent, Hip Hop Le