Slash dei Guns'n'Roses: Nuovo album in arrivo!

Slash, terminate le registrazioni del nuovo album
Ecrit par

Quasi pronto il ritorno dello storico ex chitarrista dei Guns’n’Roses: l’uscita del nuovo disco è prevista per l’inverno; Myles Kennedy e i Conspirators sono stati riconfermati nel lavoro del cd. Scopri di più su melty.it.

Mentre Duff McKagan, storico bassista dei Guns’n’Roses, è ritornato dopo ben 17 anni d’assenza nella line-up del gruppo, Slash (qualsiasi presentazione sarebbe superflua) è sempre più deciso a continuare fino in fondo per la sua strada da solista. A confermare tutto ciò la notizia che i lavori di registrazione del disco sono ufficialmente terminati. ‘Apocalyptic Love’, del 2012, avrà, allora, il suo seguito: ancora indefiniti il titolo dell’album, la gran parte delle canzoni interessate in questo nuovo progetto e le date di pubblicazione del disco; alcune notizie certe, tuttavia, sono state già divulgate dall’artista. Diciassette il numero di brani inediti previsti, sedici cantati (dal riconfermato Myles Kennedy) ed uno strumentale. Riconfermata, inoltre, la presenza dei Conspirators, lo stesso gruppo di musicisti che aveva affiancato Slash nella produzione e promozione dal vivo del primo disco.

Altri articoli su Le luci della centrale elettrica: Video, foto e recensione del concerto a RomaEntropia: Sereno, "Un messaggio positivo contro la negatività dell'underground musicale”Wind Music Awards 2014: Ligabue e Laura Pausini ospiti

Slash dei Guns'n'Roses: Nuovo album in arrivo!

"Penso che siamo migliorati di dieci volte rispetto alla band che eravamo quando abbiamo inciso ‘Apocalypctic Love’ " – aveva affermato Todd Kerns, bassista dei Conspirators, durante i primi giorni di registrazione del nuovo album – "i brani sono più sporchi, più duri, più pericolosi, che poi è esattamente la dimensione nella quale mi sento più a mio agio". Slash, allora, sta per tornare in scena con qualcosa di molto forte tra le mani e la buona notizia è che tra i palcoscenici previsti nel prossimo tour ci saranno anche quelli italiani e, più in generale, europei. E se il ritorno nel Vecchio Continente è già garantito, l’energia del progetto in questione, invece, possiamo soltanto immaginarla. Per adesso, chi può, potrà godere di uno dei chitarristi più incredibili dei giorni nostri sotto i palchi americani, impegnato ad accompagnare gli Aereosmith in tour; per il nuovo disco, invece, si dovrà aspettare l’inverno.

Slash dei Guns'n'Roses: Nuovo album in arrivo! - photo
Slash dei Guns'n'Roses: Nuovo album in arrivo! - photo
Crediti: Youtube, web