Sherlock: Un video dietro le quinte con Benedict Cumberbatch!

Sherlock BBC il cast
Ecrit par

Il Christmas Special di Sherlock arriverà molto presto sui nostri schermi, e nell'attesa arriva un video dietro le quinte con esclusive interviste ai protagonisti!

Sherlock sta per tornare: il primo gennaio in Inghilterra andrà in onda sul canale della BBC il tanto atteso Christmas Special intitolato "The Abominable Bride", ovvero l'abominevole sposa. Per molti mesi i creatori della serie Steven Moffat e Mark Gatiss hanno tenuto alto l'hype dei fan, decisi a restituire almeno un pizzico della magia del loro Sherlock (che ha concluso la sua terza stagione quasi due anni fa ed inizierà la produzione della quarta non prima di aprile 2016). Proprio per non lasciare i fan senza il loro personaggio preferito, interpretato da Benedict Cumberbatch, hanno pensato di rimettere indietro le lancette dell'orologio e trasportare i loro personaggi nell'epoca vittoriana, in cui sono ambientate le storie originali scritte da Sir Arthur Conan Doyle. Non certo un caso, come ha rivelato lo stesso Gatiss (leggi anche: Sherlock, importanti novità sul Christmas Special raccontate da Mark Gatiss) ma ci sono altri piccoli segreti nascosti dietro questo episodio speciale: ce li raccontano i protagonisti in questo video dietro le quinte.

Sherlock: Un video dietro le quinte con Benedict Cumberbatch!

I fan avranno la possibilità di vedere Sherlock non solo in TV (per i fortunati inglesi) ma anche al cinema. In Inghilterra la proiezione avverrà solo in alcuni cinema selezionati (leggi anche: come vedere il Christmas Special al cinema) e in Italia avverrà la stessa cosa, il 12 e 13 gennaio (per tutte le informazioni su come prenotare, leggi anche: il Christmas Special anche in Italia). Sia in Inghilterra che in Italia la release cinematografica si arricchirà con 20 minuti di girato dietro le quinte, che includeranno delle scene tagliate, un tour del set con Steven Moffat e delle interviste a Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Lo speciale di Natale renderà inoltre Cumberbatch e Freeman gli unici attori che hanno interpretato gli stessi personaggi in versione moderna e storica. "Volevamo per una volta gli Sherlock Holmes e Dr Watson di una generazione intera. Vederli nei loro vestiti classici" ha rivelato Steven Moffat alla House of Fraser BAFTA Television Awards. "Questo li rende gli unici ad aver fatto entrambe le versioni, ad eccezione di Basil Rathbone e Nigel Bruce". Lo speciale di Natale non sarà in nessun modo correlato con la storyline principale dello show. "Lo speciale è una cosa a parte", ha detto Moffat in un'intervista a Entertainment Weekly. "Volevamo fare un episodio di Natale, ma volevamo che fosse davvero speciale e separato dall'intero show. È un po' come se fosse in una sua bolla."

Crediti: youtube, archivi web