Sherlock: Mark Gatiss rivela novità sulla 4 stagione

Sherlock e Watson
Ecrit par

In una recente intervista, il co-creatore di Sherlock Mark Gatiss ha rivelato di aver finito di scrivere il primo episodio della 4 stagione: Ecco i dettagli

Ci siamo quasi ormai: tra meno di un mese tutti gli appassionati di Sherlock potranno vedere, a casa loro oppure al cinema, l'attesissimo Christmas Special. L'episodio speciale, che non è in linea con la trama principale, sarà ambientato in epoca Vittoriana e porterà i protagonisti a dover scoprire l'identità di un misterioso omicida: fantasmi e misteri saranno il tema principale di The Abominable Bride, che riuscirà a placare la sete dei fan fino al prossimo 2017 (data di uscita presunta della quarta stagione di Sherlock). La sceneggiatura della prossima stagione è ormai quasi pronta e le riprese, che inizieranno ad Aprile 2016, terranno occupati Benedict Cumberbatch e Martin Freeman per qualche mese prima di restituirli ai loro rispettivi impegni, ormai sempre più numerosi e motivo principale del ritardo nella realizzazione della stagione numero 4. A parlare della sceneggiatura è tuttavia intervenuto Mark Gatiss, co-creatore insieme a Steven Moffat nonché interprete di Mycroft Holmes, il fratello di Sherlock.

Sherlock: Mark Gatiss rivela novità sulla 4 stagione

Lo sceneggiature/attore (che potete vedere anche in Game of Thrones nei panni del banchiere Tycho Nestoris) ha dichiarato di aver finito di scrivere il primo episodio ormai, e che può rivelare qualche dettaglio: "Beh, ci saranno più avventure!" ha dichiarato, scherzando sulla faccenda, prima di tornare più serio. "Quello che posso dire è che la 4 stagione cambierà la vita dei personaggi completamente. Le ripercussioni che arriveranno dopo il ritorno di Moriarty sono molto pesanti. Stiamo facendo le cose in grande". L'autore ha lasciato quindi intendere che la prossima stagione si concentrerà molto sulle psicologie dei personaggi principali, Sherlock e Watson, ma non ha ancora detto nulla su Mary (leggi anche: l'indizio nascosto in un libro da colorare). Cosa accadrà alla moglie di Watson? Non ci resta che aspettare ulteriori indizi.

Crediti: diymag, youtube