Sherlock 4 : Una importante rivelazione sul Christmas Special!

Sherlock e Watson Christmas Special
Ecrit par

Il co-creatore di Sherlock Mark Gatiss si lascia scappare una importantissima rivelazione sul Christmas Special: Ecco tutti i dettagli dell'intervista!

Il nuovo lavoro della premiata ditta Mark Gatiss/Steven Moffat sta per arrivare: l'episodio speciale di Sherlock intitolato "L'Abominevole Sposa" verrà infatti trasmesso in Inghilterra il primo gennaio, ovvero tra qualche giorno. per i più temerari però con pochi giorni di attesa si potrà gustare in una sala cinematografica (leggi anche: Sherlock al cinema, ecco come vederlo in Italia) con aggiunta di contenuti speciali esclusivi dietro le quinte da vedere dopo la proiezione dell'episodio speciale. Un vero e proprio regalo di Natale con protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, alle prese con un setting completamente diverso da quello a cui siamo abituati e tornati indietro nel tempo all'epoca Vittoriana per risolvere un mistero che ricorda molto la serie originale creata da Arthur Conan Doyle. A quanto pare però le somiglianze non sono solo teoriche.. ecco cosa ha rivelato Mark Gatiss in una recente intervista riguardo l'episodio speciale.

Sherlock 4 : Una importante rivelazione sul Christmas Special!

"È una nuova storia in realtà, ma è ispirata da un riferimento a delle storie originali", ha rivelato Mark Gatiss quando gli è stato chiesto il significato di quel particolare titolo, The Abominable Bride. "L'Abominevole Sposa è venuto fuori da una delle tante avventure non registrate della serie originale Sherlock Holmes. È un riferimento tratto da “The Adventure of the Musgrave Ritual”, in cui il detective Holmes fa menzione di un vecchio caso, "Thomas Ricoletti con il suo piede deformato e la sua abominevole moglie". L'abbiamo chiamata "sposa" perché è cruciale all'interno della trama, ma è anche meglio di "moglie". Diciamocelo, l'abominevole moglie sarebbe suonata come una strana sitcom!" Le dichiarazioni di Gatiss contengono un enorme indizio, ovvero proprio il riferimento al libro "le avventure del rituale dei Musgrave", uno dei racconti dell'originale serie che potrebbe essere la base per tutta la trama, in questo modo svelata. Sarà così? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Crediti: youtube, diymag