Sherlock 4: Martin Freeman parla del Christmas Special!

Sherlock e Watson
Ecrit par

In una recente intervista Martin Freeman ha parlato del suo personaggio in Sherlock e del rapporto con Benedict Cumberbatch: Ecco tutte le dichiarazioni!

Durante le riprese del Christmas Special di Sherlock, l'attesissimo episodio ambientato in epoca Vittoriana con protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, una piccola roundtable ha visto gli attori della serie confidarsi con alcuni giornalisti riguardo l'episodio ed il loro futuro nella serie. Tra questi era presente anche Martin Freeman, che così come il suo collega Benedict Cumberbatch ha parlato a lungo del suo John Watson e della possibilità di sperimentare un'epoca diversa: "È stato leggermente diverso: cambia ciò che fai, anche se di poco. L'intenzione non era quella di presentare un nuovo personaggio, ma è inevitabile che l'epoca Vittoriana irrigidisca, fisicamente e vocalmente soprattutto: la struttura delle frasi è più formalizzata e quindi, inevitabilmente, fa sì che si parli con più attenzione". Così come per il suo collega quindi, anche lui si è adattato ai tempi che corrono riuscendo a creare un personaggio credibile nonostante il cambio di epoca. Ma come saranno i rapporti con Sherlock e con sua moglie Mary?

Sherlock 4: Martin Freeman parla del Christmas Special!

"Il rapporto con Sherlock potrebbe cambiare leggermente. È sempre lo stesso uomo, ancora un soldato, un militare capace, ma a volte con la formalità può cambiare leggermente. C'è ancora quel feeling, e ovviamente stiamo parlando dell'epoca Vittoriana e non di cinquemila anni fa, le persone fanno le stesse cose e interagiscono allo stesso modo, seppure con più educazione, più da gentleman". E il rapporto con Mary, che nella prossima stagione potrebbe nascondere un segreto? "Nell'ultima stagione abbiamo sorpreso parecchie persone quando abbiamo rivelato che era un'assassina: nel 1895 era ancora più raro per una gentildonna e moglie di un dottore, rispetto al giorno d'oggi dove puoi essere o fare ciò che vuoi come donna.Quindi potrebbe cambiare sotto alcuni punti di vista ma inoltre, senza essere troppo stupidi sull'argomento, potrebbe anche non cambiare affatto". Parole criptiche, che Martin Freeman non spiega del tutto - probabilmente intenzionato a mantenere il mistero: non ci resta che aspettare il 1 gennaio per scoprirne di più!

Crediti: youtube, diymag