Sherlock 4 : In arrivo un episodio futuristico ambientato nel 2914?

Sherlock The Abominable Bride
Ecrit par

Ventottesimo secolo, un gatto robot e una battaglia contro gli alieni: parole non inventate, ma dette dallo stesso Mark Gatiss, creatore di Sherlock...

Ha lasciato tutti di stucco Mark Gatiss, quando ha parlato della quarta stagione di Sherlock, attesissima dai fan di tutto il mondo: dopo oltre due anni dalla presentazione della terza infatti gli impegni dei protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman (esplosi come star internazionali ed impegnati in franchise come Lo Hobbit e Star Trek) hanno posticipato Sherlock al 2017. Le sorprese però a quanto pare non sembrano voler finire, e dopo qualche indizio nascosto (leggi anche: Sherlock 4, un indizio nascosto in un libro da colorare?) Mark Gatiss ha deciso di dare ai fan un vero e proprio colpo al cuore parlando della sceneggiatura che sta scrivendo: "Faremo un episodio ambientato nel 2914, uno Sherlock Holmes nel ventottesimo secolo", ha dichiarato. "Watson non ci sarà, ma la sua compagnia verrà sostituita da un gatto robot. Ovviamente si daranno battaglia con Moriarty, che è rappresentato da una razza di alieni con più teste di Irlandesi..."

Sherlock 4 : In arrivo un episodio futuristico ambientato nel 2914?

per un attimo la serietà delle dichiarazioni aveva davvero preso il sopravvento sulla logica, ma alle teste di irlandesi il co-creatore di Sherlock è scoppiato a ridere rendendo evidente come si trattasse di uno scherzo: sarebbe stato un ottimo salto però, considerando che anche il prossimo episodio speciale non è ambientato ai giorni nostri ma in epoca Vittoriana (decisamente più credibile degli alieni irlandesi!). The Abominable Bride arriverà il 1 gennaio e per l'occasione verranno effettuate delle proiezioni cinematografiche speciali (leggi anche: come vedere Sherlock al cinema in Italia): un piccolo regalo in attesa della quarta attesissima stagione!

Crediti: youtube, archivi web