Sherlock 4: Benedict Cumberbatch "Pensavo fosse una follia"

sherlock BBC cast
Ecrit par

L'attore si è recentemente espresso riguardo il Christmas Special di Sherlock, e a quanto pare all'inizio non era convinto... ecco cosa ha detto.

La quarta stagione di Sherlock, adattamento della BBC delle vicende del detective più famoso del mondo nato dalla penna di Arthur Conan Doyle, purtroppo tarda ad arrivare: le riprese inizieranno infatti ad aprile prossimo, mentre la data di uscita seppur ancora non sicura sembra essere prevista per il 2017. Per fortuna ad allietare l'attesa arriverà il primo gennaio il Christmas Special, una puntata tutta speciale dedicata agli stessi personaggi ma con vicende completamente diverse: si viaggia nel tempo infatti, arrivando all'epoca vittoriana (quella originale dei romanzi) per abbandonare momentaneamente il setting della serie - notoriamente ambientata ai giorni nostri. Ma cosa ne pensano gli attori di questo inaspettato cambiamento? All'inizio, un po' come tutti noi, anche loro sono rimasti disorientati. Ne ha parlato recentemente Benedict Cumberbatch, che nella serie interpreta Sherlock e che all'inizio non era affatto convinto di riuscire a cambiare ambientazione così facilmente.

Sherlock 4: Benedict Cumberbatch "Pensavo fosse una follia"

"A dire la verità credo proprio di aver detto 'ma siete pazzi?'" ha rivelato l'attore ricordando il momento in cui Steven Moffat e Mark Gatiss gli hanno parlato della cosa. "Davvero, non capivo sinceramente come pensavano di cavarsela". Poi gli hanno spiegato che si sarebbe trattato di un episodio speciale, e dopo aver raccontato qualche idea hanno convinto perfino l'attore. "Quando poi mi hanno spiegato la faccenda ho detto 'ok, se la mettiamo così sarà davvero divertente', e infatti lo è" ha poi aggiunto. "Sinceramente ho creduto che avrebbero perso la trama originale, inventato qualche cliché di cui la televisione ormai è piena. Ma poi mi hanno spiegato l'idea e ora credo che sia fantastica, davvero brillante." Per fortuna, visto che sicuramente Benedict Cumberbatch non avrebbe mai accettato di fare qualcosa che non incontrava i suoi gusti. Sherlock andrà in onda il 1 gennaio ma sarà possibile vederlo anche al cinema, sia in Inghilterra che in Italia, e avrà come protagonisti, oltre a Benedict Cumberbatch,Martin Freeman nel ruolo di Watson e lo stesso creatore della serie Mark Gatiss, che interpreta Mycroft Holmes.

Crediti: archivi web, youtube